salve a tutti, circa 4 giorni fa ho acquistato una bicicletta delle "winx" misura 20 per mia figlia di anni 9 pagandola 90 euro. dal primo giorno che mia figlia ha usato la predetta bici, si lamentava che la stessa non frenava, dopo mille regolazioni, dopo aver portato a limite i vari registri dei freni a tal punto che la stessa camminava con le ruote leggermente frenate, la riportavo al rivenditore chiedendo chiarimenti in merito, il quale mi riferiva che trattasi di veicolo di importazione senza garanzia e che la bici non aveva alcun difetto ma che a causa delle manette dei frani posti sul manubrio che sono in plastica, la sbici non poteva frenare meglio di così. a tal punto gli chiedevo di riprendersi la bici e di restituirmi i miei 90 euro facendogli notare che la bici era ancora nuova in perfette condizioni (perchè usata prevalentemente in casa) e con lo scontrino alla mano dove si evinceva che la stessa era stata acquistata da soli 4 giorni. a tal punto il rivenditore si rifiutava riferendo che la bici non aveva alcun difetto. mi domando se vi sono elementi utili per procedere nei confronti del venditore grazie
Rev.0 Segnala
18/05/2009, ore 20:54
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
18/05/2009, ore 21:55
Entro 10 giorni se la merce acquistata non soddisfa i requisiti,il compratore può restituirla e il venditore deve o restituire i soldi o cambiare la merce difettosa....non esistono eccezzioni,amenochè la merce non sia stata venduta con la dicitura "usata"Bayz |
||||
|
Rev.0 Segnala
18/05/2009, ore 21:57
Dimenticavo.......d'importazione o no non ha alcuna importanza il venditore ne è responsabile per qualsiasi difetto.Bayz |
||||
|
Rev.0 Segnala
19/05/2009, ore 10:24
grazie nebbia per quanto consigliatomi, ora mi domando come posso far valere tale diritto se il venditore non mi riconosce tale diritto? |
||||
|
Rev.0 Segnala
19/05/2009, ore 12:41
vedete, ma perch'è un venditore non deve ritirarare un prodotto che non funziona, lui lo ha importato, lui ci guadagna sopra, lui è responsabile se l'articolo non funziona e lui deve ritirarlo e corrispondere il denaro indietro;se si rifiuta chiama il 117 |
||||
|