Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3636

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

salve a tutti, circa 4 giorni fa ho acquistato una bicicletta delle "winx" misura 20 per mia figlia di anni 9 pagandola 90 euro. dal primo giorno che mia figlia ha usato la predetta bici, si lamentava che la stessa non frenava, dopo mille regolazioni, dopo aver portato a limite i vari registri dei freni a tal punto che la stessa camminava con le ruote leggermente frenate, la riportavo al rivenditore chiedendo chiarimenti in merito, il quale mi riferiva che trattasi di veicolo di importazione senza garanzia e che la bici non aveva alcun difetto ma che a causa delle manette dei frani posti sul manubrio che sono in plastica, la sbici non poteva frenare meglio di così. a tal punto gli chiedevo di riprendersi la bici e di restituirmi i miei 90 euro facendogli notare che la bici era ancora nuova in perfette condizioni (perchè usata prevalentemente in casa) e con lo scontrino alla mano dove si evinceva che la stessa era stata acquistata da soli 4 giorni. a tal punto il rivenditore si rifiutava riferendo che la bici non aveva alcun difetto. mi domando se vi sono elementi utili per procedere nei confronti del venditore grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Entro 10 giorni se la merce acquistata non soddisfa i requisiti,il compratore può restituirla e il venditore deve o restituire i soldi o cambiare la merce difettosa....non esistono eccezzioni,amenochè la merce non sia stata venduta con la dicitura "usata"Bayz

Lotterò perchè io possa far valere le mie opinioni e per quanto possano essere differenti dalle tue lotterò allo stesso modo perchè anche tu possa esprimerle liberamente.
bayz Nebbia

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dimenticavo.......d'importazione o no non ha alcuna importanza il venditore ne è responsabile per qualsiasi difetto.Bayz

Lotterò perchè io possa far valere le mie opinioni e per quanto possano essere differenti dalle tue lotterò allo stesso modo perchè anche tu possa esprimerle liberamente.
bayz Nebbia

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie nebbia per quanto consigliatomi, ora mi domando come posso far valere tale diritto se il venditore non mi riconosce tale diritto?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vedete, ma perch'è un venditore non deve ritirarare un prodotto che non funziona, lui lo ha importato, lui ci guadagna sopra, lui è responsabile se l'articolo non funziona e lui deve ritirarlo e corrispondere il denaro indietro;se si rifiuta chiama il 117

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito