Buongiorno a tutti.Sono qui a porre un problema in cui mi sono imbattuto, direi molto fastidioso.Mi sto per sposare e mi sono recato in un negozio per acquistare il materiale per confezionare le bomboniere.Ho ordinato pagando in anticipo tutta la somma tutto il materiale di cui avevo bisogno.Sono rimasto d'accordo con negoziante che mi avrebbe avvertito quando la merce era pronta per essere ritirata.Dopo una ventina di giorni di silenzio lo chiamo io e mi dice che non mi chiamava perchè la merce non era ancora tutta disponibile, ma che una parte di essa non sarebbe mai arrivata perchè non più in produzione.Mi ha proposto di cambiare i prodotti che non sono più disponibili, ma io non ne voglio altri, quelli che ho scelto erano quelli che volevo.Adesso quali sono le strade che la legislazione mi permette di percorrere?- Riavere la parte dei soldi del materiale non piu disponibile- Riavere tutti i soldi- Mi devo attaccare al tram e prendere quello che c'è?Per favore aiutatemi sto matrimonio da organizzare sta diventando un incubo.
Rev.0 Segnala
08/05/2009, ore 10:47
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
08/05/2009, ore 22:18
Lei ha fatto un contratto a titolo oneroso,che comprendeva un certo numero di oggetti,allora se lei ritiene che se tutti gli oggetti le siano indispensabili e non riesce ad averli, ha diritto alla restituzione di tutta la somma,se invece si accontenta solo di una parte,ha diritto al rimborso per il numero di oggetti pagati in anticipo ma non ricevuti,se il negoziante è in buona fede,spero lei capisca e in questo particolare momento no lo citi per vari danni,magari è già in difficoltà e rischierebbe di...chiudere, veda di cambiare articoli,non si vive solo di cause, sono i giudici, gli avvocati,i PM che vivono in quegli ambienti,non lei,rovinerebbe un momento felice e il negoziante; certo se desidera affidarsi ai tribunali, sono sempre aperti. |
||||
|