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Salve, scrivo per comunicarvi un fatto che mi è successo di cui non riesco a trovare spiegazione.In data 23/12/2008 sono entrata in un negozio per acquistare una Christmas box, non davano la scatola in mano (come si vedeva in pubblicità) ma mi hanno sottoscritto una richiesta di abbonamento (l'abbiamo intestato a mio fratello) con intestazione "promozione Christmas box 90 giorni" , la promoter ci ha chiesto se volevamo l'installazione della parabola ed io ho risposto che la parabola ce l'ho già, ma lei mi ha detto che tanto è gratuita e che me la faceva portare lo stesso, mi ha consegnato il modulo e mi ha comunicato che entro 3-4 giorni sarebbe arrivato il corriere. La settimana scorsa, dato che non era ancora arrivato nulla, ho chiamato il servizio clienti sky per chiedere a che punto era la situazione, mi hanno risposto di attendere ancora qualche giorno perchè la richiesta non era ancora stata inoltrata. Domenica 11 gennaio mi ha chiamata l'installatore e mi ha chiesto se potevano venire lunedì ad installare la parabola, io gli ho spiegato che la parabola in casa mia c'era già, ma che se era gratuita la potevano comunque portare (l'avremmo installata noi in un secondo momento) anche lui mi ha confermato che era gratuita e ci siamo accordati per lunedì (ieri). Ieri mattina è arrivato l’installatore, mi ha portato in casa il decoder e mi ha detto che lo doveva installare, gli ho detto che lo potevo fare anch'io (anche perchè non sapevo ancora dove l'avrei messo) e lui mi ha risposto che era un'operazione che doveva fare lui. Ha acceso il decoder e mi ha detto "adesso deve fare una firma qui e mi deve dare 119€, gliel'hanno detto vero che devo ritirare 119€?" ..io gli ho risposto che sinceramente non me l'ha detto proprio nessuno e gli ho chiesto di motivarmi il perchè di questi 119€.. Lui mi ha risposto che era una cauzione per l'installazione del decoder, che poi mi venivano restituiti e che lui quei soldi li doveva ritirare, io ho detto che non ne sapevo nulla, che non avrei firmato nulla e gli ho chiesto di attendere un attimo perchè volevo sentire il servizio clienti sky. Ho chiamato il servizio clienti e mi sono fatta spiegare il perchè di quella cifra, la signora mi ha risposto dicendomi che non erano una cauzione, che non mi sarebbero stati rimborsati, ma che dovevo pagarli perchè avevo scelto il pagamento tramite bollettino postale, ho chiesto "pagamento di che?io avevo intenzione di disdire l'abbonamento dopo i tre mesi della promozione e comunque vorrei sapere dove sta scritto.." la signora ha detto che ho scelto io quel tipo di pagamento, si è pure arrabbiata e mi ha liquidata dicendo in modo molto seccato "senta è inutile che stiamo qui a discutere di una cifra che deve pagare e che lei non vuole pagare!" e mi ha cacciato il telefono in faccia. Ho detto all'installatore di portarsi via tutto, ho firmato un modulo di rinuncia e l'ho fatto andare via (seccato pure lui..) . Non contenta ho richiamato nuovamente il call center di sky perchè volevo sapere da dove saltavano fuori questi soldi da pagare, mi ha risposto un operatore che mi ha detto (oltre al fatto del pagamento con bollettino) che li dovevo pagare perchè l'installazione della parabola era stata richiesta successivamente alla firma del contratto, gli ho spiegato che io manco l'avevo richiesta la parabola e lui mi ha risposto che a loro risultava così, gli ho chiesto se per favore mi diceva dove stava scritto di questa cifra e lui mi ha risposto che era una cosa che mi dovevano dire al momento del contratto.. ..dire???cioè io dovrei basarmi su qualcosa che non sta scritto da nessuna parte e che qualcuno mi doveva dire?? è mai possibile? io ho controllato anche le clausole del modulo di contratto che ha firmato mio fratello, non si parla di nulla.. Ora ho inviato un fax di annullamento del contratto per disinformazione e ho chiesto il rimborso dei 45€ versati al momento della sottoscrizione. Non so se l'errore sia stato della promoter che mi doveva avvisare, se di qualcuno che non aveva inoltrato la richiesta al momento della firma o di chi altro..fatto sta che se mi avessero comunicato che avrei dovuto pagare quella cifra non avrei di certo acquistato la christmas box! Vi chiedo cortesemente di avvisarmi se c'è qualcos'altro che devo fare per ottenere il rimborso e soprattutto se è lecito dover pagare una cifra che non sta scritta da nessuna parte.

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