Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68206  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2854

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve,

nello scorso novembre ho fatto richiesta per una modifica contrattuale ad Acea Electrabel, il mio fornitore di energia elettrica. Ho inoltrato la richiesta dopo essermi accorto che l'utenza attivata nel 2010 presso la mia abitazione nonchè domicilio ufficiale riportava la tariffa riservata ai "non residenti".

Per farla breve, dopo 5 mesi Acea non ha ancora dato seguito alla mia richiesta e continua ad addebitarmi costi superiori a quello che dovrei corrispondere, nonchè a trattenere la somma (che va cumulandosi) che ho versato in più dal 2010 ad oggi.

Che strumenti ho per porre fine a questo "sopruso"?

Grazie per l'attenzione

Francesco

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,

cinque mesi per operare una piccola modifica del contratto sono davvero troppi. La modifica come è stata richiesta, telefonicamente o direttamente presso gli uffici dell'Acea?

Ad ogni modo, Le suggerirei di fare un sollecito per iscritto, riservandosi espressamente di agire per il recupero delle somme pagate indebitamente.

Quanto alle somme versate prima della Sua richiesta di modifica, credo che Acea potrebbe difendersi facilmente sostenendo che sarebbe stato Suo onere richiedere già dal 2010 la modifica del contratto.

Cordiali saluti.



_____________________
Delegazione Adusbef
via R. Grazioli Lante, 15/A
00195 Roma
tel. 06 3722060
fax 06 89281088

_____________________ Delegazione Adusbef via Tommaso Gulli, 11 00195 Roma tel. 06 3722060 fax 06 89281088

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per la risposta.

Ho richiesto la modifica inviando documentazione via fax, come da prassi. Il cambio di tariffa ha una operatività retroattiva, per cui dimostrando di risiedere in quell'abitazione dall'attivazione del contratto ho diritto al recupero delle somme versate in eccedenza nei mesi scorsi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito