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Buongiorno, sto vivendo un'odissea senza fine per attivare una fornitura di gas con enel energia, la storia e' lunga spero che qualcuno avra'la pazienza di leggerla tutta e darmi qualche consiglio.Ho acquistato una casa ad un'asta giudiziaria, quindi non so praticamente nulla del vecchio proprietario. Nel dicembre 2008 ho chiamato Enel per avere la riattivazione del gas che, mi dicono loro, era stata sospesa per mororsita'. Esce il tecnico, che verifica che il contatore e' vecchio ed arrugginito, va spostato e sostituito. Predispongo quindi quanto necessario per la posa del nuovo contatore ed in data 7/7/09 ottengo l'appuntamento con il tecnico per la posa; purtroppo il tecnico verifica che la predisposizione e' incompleta, mi dice di completarla e richiamare. Dopo qualche giorno richiamo il servizio clienti per chiedere un nuovo appuntamento ma mi viene detto (erroneamente, ma questo lo scopriro' dopo) che devo preventivamente inviare la certificazione dell'impianto; me la procuro ed in data 3/8/09 la invio, quindi chiamo il servizio clienti per chiedere l'appuntamento. In questa occasione mi viene detto (di nuovo erroneamente) che devo ricevere della documentazione che devo compilare e rispedire. Attendo quindi la documentazione. In data 17/8 ricevo una documentazione con l'indicazione di restituirla al tecnico che verra' per l'intervento. Chiamo nuovamente per chiedere spiegazioni ed in data 18/8 si scopre che 1) c'e' un disallineamento nei sistemi di enel energia per cui risulta una fonitura attiva sul vecchio contatore, che pero' risulta dismesso o piombato, non sono riuscita a capirlo, in un altro sistema2) che finche' questo disallineamento non vianee risolto non si puo' procedere con la posa del contatoremi viene detto di pazientare qualche giorno. Dopo una settimana e ripetute telefonate, parte un'attivita' di aggiornamento dei sisitemi per cui tutto resta bloccato per circa 10 gg, dopodiche mi dicono che e' stato aperto un ticket verso il dipartimento di competenza per il riallinemanto dei sistemi e che finche' questo non verra' elaborato non possono fare nulla.sta di fatto che ad oggi nessuno ha risolto il problema, il servizio clienti mi dice di pazientare e non mi da nessuna data in cui il problema verra' risolto. Ho provato a rivolgermi ad un'altra soceita' di vendita ma mi hanno detto che avendo gia' iniziato la pratica con enel, un loro coinvolgimento rischia di allungare ulteriormente i tempi.Posso fare qualcosa (oltre ad inviare reclami, cosa che ho gia' fatto) per ottenere l'attivazione del gas. ci sono clie estremi per una denuncia o una richiesta di risarcimento danni, dato che senza gas non posso trasferirmi nella nuova abitazione?graziecarlotta

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