Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3481

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno vi scrivo per avere un vostro parere in merito.Mi madre si è affidata ieri a una promozione della catena unieuro in patnership con Enel energia per l'acquisto di un elettrodomestico a elevata efficienza Tale promozione consiste nello sconto in bolletta per i clienti di enel energia (senza specificare in volantino se si tratti di fornitura di energia elettrica o contratto gas o entranbi). per questi clienti l'acuisto di un determinato elettrodomestico da luogo ad uno scondo di circa150 euro in bolletta.All' atto della sottoscrizione mia madre ha dichiarato essere cliente enel energia.Ora viene a scoprire ( dopo sottoscrizione) e dopo aver chiamato enel energia che l'offerta è valida solo per i clienti con contratto energia elettrica ( mia madre ha solo contratto gas con enel energia mentre ha enel " non energia" per l'elettricità)Quindi a sua insaputa ( il volantino non lo specifica, il negoziante non l'ha specificato) si ritrova con un elettrodomestico ( ancora da consegnare) a prezzo pieno e non scontato.Altri negozi lo davavo a prezzo scontato senza offerte. quindi la cosa non è più vantaggiosa.Possiamo recedere dal contratto ? firmato solo ieriSono passibili di denuncia per pubblicità ingannevole ?Cordiali saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

dipende cosa avete firmato...di norma per queste promozioni si fa riferimento ad un "regolamento" che si dichiara letto ed approvato. siete almeno riusciti ad avere una copia di quel regolamento?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

penso di no.Adesso no saprei dire se mia madre ha firmato o meno.So solo che doveva tornare dal negoziante con documentazione bancaria dato che l'acquisto era rateale ( mi puzza al quanto di fregatura).Comunque a quanto so attualmente è dal negoziante.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

riporto dal regolamento presente sul sito unieuro:Partecipanti aventi diritto (Destinatari)Tutti i Clienti maggiorenni, residenti o domiciliati in Italia ivi compresi i dipendentiUniEuro, che, nel periodo di validità della manifestazione a premi, acquisteranno uno deiprodotti in promozione e pubblicizzati attraverso la brochure bianco presso uno dei puntivendita UniEuro che aderiscono all’iniziativa o sul sito www.unieuro.it, (anche conmodalità SCEGLI & RITIRA se non provenienti da siti partner o affiliati quali Google,Yahoo, Kelkoo, Motori Prezzi etc) e che siano:Tipologia 1: i nuovi clienti di Enel Energia che aderiranno all’offerta Energia TuttoCompreso Green o Energia Pura Bioraria durante il periodo di svolgimento dellapromozione.Tipologia 2: coloro che sono già clienti di Enel Energia, titolari di una fornitura di energiaelettrica ad uso domestico (esclusi i clienti con offerte E-light) e che non siano morosi (aisensi e per gli effetti descritti nel contratto di fornitura stesso)----si parla, per la tipologia 2, di clienti Enel Energia che siano titolari di una fornitura di energia elettrica. quindi mi pare evidente che tua mamma non può rientrare nella promozione.purtroppo non conta il volantino, ma l'intero regolamento della promozione (che tra l'altro sul volantino sarà citato).

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, volevo segnalare un'esperienza analoga a quella dell'utente che ha già scritto. Il 17.06.2011 mio fratello ha acquistato per me dal sito "unieuro.it" una lavasciuga, facendo affidamento, nel confronto fra i vari prezzi praticati da altri operatori, proprio sulla promozione "energy back" riservata ai clienti Enel energia. Oggi ho telefonato al numero verde Enel e mi è stato riferito che non posso usufruire della promozione perchè non sono cliente di Enel energia ma di Enel servizio elettrico. Alla mia domanda: "Ma che differenza c'è?", mi è stato risposto che l'una fa riferimento al mercato libero, l'altra al mercato vincolato. Ora, è pur vero che i due servizi hanno nomi diversi ma non si tratta di una distinzione che può creare confusione nel pubblico? Mi sembra infatti che la pubblicità della promozione sia idonea ad indurre in errore una persona di media esperienza e diligenza. Sbaglio? Non si può davvero fare nulla? Grazie in anticipo per l'attenzione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito