Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3620

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti, ultimamente sono stato vittima di un atto vandalico verso la mia autovettura. Ho aperto il sinistro con la mia assicurazione, presentato il preventivo del carrozziere, e fatto riparare la vettura. Alla fine dei lavori però, visto che la mole di materiale utilizzata nonchè le ore di lavoro risultarono essere superiori a quelle preventivate, la fattura finale risulta essere superiore al preventivo.Secondo voi tale differenza può essere motivo di rigetto da parte dell'assicurazione? Perchè se così fosse richiederò la fattura uguale al preventivo (almeno evito di pagare l'iva in più e perderla). Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno alla discussione

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

L'indennizzo avverrà sulla base della relazione del perito,meno il degrado e meno la franchigia eventuale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Hai fatto denuncia presso le Autorità?L'atto vandalico come si è perpetrato? rigatura? La tua polizza prevede il valore a nuovo o commerciale?Un riparatore "serio" quando fa un preventivo nel rispetto delle tolleranze poi la fattura non può essere troppo distante dal preventivo iniziale, come ti ha giustificato questa differenza? che sia un carrozziere o un dentista quando mi rilasciano un preventivo se non è plausibile la giustificazione che motiva la differenza con il cappero che gli do la differenza, faccio subito opinare la fattura!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il degrado si applica solo se la polizza e stipulata nella formula a "valore commerciale", se invece è stipulta con "valore a nuovo" si deduce solo l'eventuale franchigia. La perizia non è legge, ma è buona norma fare in modo che perito e carrozziere concordino il valore del danno/riparazione, ciò evita ogni problema.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito