Salve a tutti, ultimamente sono stato vittima di un atto vandalico verso la mia autovettura. Ho aperto il sinistro con la mia assicurazione, presentato il preventivo del carrozziere, e fatto riparare la vettura. Alla fine dei lavori però, visto che la mole di materiale utilizzata nonchè le ore di lavoro risultarono essere superiori a quelle preventivate, la fattura finale risulta essere superiore al preventivo.Secondo voi tale differenza può essere motivo di rigetto da parte dell'assicurazione? Perchè se così fosse richiederò la fattura uguale al preventivo (almeno evito di pagare l'iva in più e perderla). Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno alla discussione
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08/09/2011, ore 11:38
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08/09/2011, ore 12:05
L'indennizzo avverrà sulla base della relazione del perito,meno il degrado e meno la franchigia eventuale. |
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08/09/2011, ore 12:54
Hai fatto denuncia presso le Autorità?L'atto vandalico come si è perpetrato? rigatura? La tua polizza prevede il valore a nuovo o commerciale?Un riparatore "serio" quando fa un preventivo nel rispetto delle tolleranze poi la fattura non può essere troppo distante dal preventivo iniziale, come ti ha giustificato questa differenza? che sia un carrozziere o un dentista quando mi rilasciano un preventivo se non è plausibile la giustificazione che motiva la differenza con il cappero che gli do la differenza, faccio subito opinare la fattura! |
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08/09/2011, ore 15:04
il degrado si applica solo se la polizza e stipulata nella formula a "valore commerciale", se invece è stipulta con "valore a nuovo" si deduce solo l'eventuale franchigia. La perizia non è legge, ma è buona norma fare in modo che perito e carrozziere concordino il valore del danno/riparazione, ciò evita ogni problema. |
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