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Mi sono appena registrata e vorrei sottoporvi questo caso:

Lo scorso novembre sono stata tamponata e la mia auto ha riportato danni per circa € 700,00. (preventivo verbale fatto presso diverse carrozzerie) Ho firmato la delega per la carrozzeria scelta per la riparazione (carrozzeria convenzionata con la mia assicurazione) e per errore l'assicurazione mi ha inviato un assegno di risarcimento a me intestato pari a 1500,00 circa.

Dopo una serie di contatti avuti con il liquidatore sono riuscita finalmente ad avere la perizia e la fattura della carrozzeria. Nella perizia e nella fattura sono riportati danni che non ho subito ma che invece sarebbero stati riparati e quindi fatturati. Nel frattempo ho incassato l'assegno perchè questo scadeva e volevo andare a fondo della questione (difficilissimo per la reticenza da parte del liquidatore) e ho fatto un formale reclamo al servizio consumatori della mia assicurazione nel quale ho chiesto una nuova perizia il ricalcolo del risarcimento e dichiarato il mio impegno a pagare il carrozziere per quanto dovuto e restituire all'assicurazione la differenza. Mi hanno gentilmente risposto che mi avrebbero contattato per inviarmi un perito per il controllo di quanto riparato sulla mia auto. Il perito che il liquidatore mi ha proposto è lo stesso della prima perizia!!!!!!!! Oggi mi chiedono di restituire quanto incassato per errore in quanto in seguito alla mia delega dovevano pagare direttamente il carrozziere. Come faccio a fare giustizia? Questi maggiori costi ricadono sulle teste di noi consumatori tanto le assicurazione aumentano i premi e sono a posto. Vado dalla Guardia di Finanza?

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Non generalizzo, ma il problema esiste, ed è diffuso, in tutta italia. A me, per un danno di 200€, che mi sarebbe convenuto pagare di tasca,, me ne hanno addebbitato 1240€. Il costo medio era 1263€. L' indennizzo diretto andrebbe rivisto radicalmente, se non abolito. I dati sulle frodi e i prezzi delle polizze rivelano che è tutt' altro che una conquista degli assicurati onesti.

Saluti

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Se continuiamo a parlare fra sordi,non ci intendiamo.

Alla tua controparte hanno dato 200 euro ma è stato segnato al passivo per 1240 euro dalla tua compagnia e all'attivo per la stessa cifra dalla compagnia di controparte,perchè questo è l'importo per danni a cose concordato per l'anno corrente nella tua regione.Questo del forfait è una faccenda tutta interna alle compagnie gestito dalla stanza di compensazione di Consap a qui avresti potuto rivolgerti tempestivamente per conoscere l'indennizzo pagare le 200 euro e restare in bonus.

Altri sono i problemi non il risarcimento diretto.

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Forse non mi sono spiegato bene.... Forfait € 1263,00 Danno reale € 200,00 Danno inventato € 1240,00 Non è stato possibile il rimborso poichè la consap non accetta richieste di rimborso per assicurati con polizza a franchigia ( hanno usato la card per quel motivo, non volevano che io conoscessi l' importo) e perchè sono stato declassato a sinistro ancora aperto, la consap accetta richieste per sinistri chiusi. La mia è una storia un pò lunga e complessa, magari ne parlerò in un altro topic. L' indennizzo diretto è un grosso problema, una legge con troppi buchi e che si presta ad usi impropri.

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Se il sinistro non è chiuso per danni a cose non ti possono segnare il sinistro come avevi detto nello scritto precedente,chiaro che se c'è franchigia prima ti levi il debito e poi ne parliamo.

Vedo che dopo 3 interventi non hai capito come avviene la compensazione,essa avviene a forfait,vengono segnati sempre 1263 euro sia in caso di indennizzo di 100 euro o di 100000 (centomila euro),quindi riferito al singolo caso il computo diventa incomprensibile riferito ai 3 milioni di sinistri la compensazione tende a zero.

Se ti piace discutere,devi raccontare le cose per come stanno poi dopo aver discettato assegneremo insieme torti e ragioni.Ciao

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Trattasi di frode, mi hanno declassato e negato gli atti, l'ho scoperto registrandomi nell' area riservata del sito. Non solo, quello, praticamente il sinistro è chiuso senza seguito, ma di restituirmi quanto sottrattomi, non se ne parla ancora.

Il danno era 200€ , la controparte sorella di un perito, conoscevano il costo medio, e hanno gonfiato i danni fino al limite. Nel caso di questo topic, se la controparte di Alessandra volesse rimborsare il sinistro, pagherebbe 1500€, cioê il danno 700€ più la " cresta" che si hanno spartito gli addetti ai lavori. 800€ Non mi sembra molto difficile da capire.

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