Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14379

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

sto leggendo un libro che vi consiglio Armi Acciaio e Malattie di Diamond. Non l'ho ancora finito, non perchè sia pesante è molto interessante ma dice cose che conosco anche se non le avevo collegate . Sono curioso di arrivare alla conclusione ma vi posso dire che raggruppa molte situazioni spiegando freddamente la gestione dell'economia. Piu che la gestione, come veniamo gestititi. Abbiate pazienza ma va letto tutto.
ritornando al risparmio potete ben comprendere come da alcuni anni si possa urlare al risparmio tradito.Ma la conclusione e' che non esiste una logica governativa di proteggere il risparmio ne di indirizzarlo alle due funzioni principali. Salvare il capitale dalla reale inflazione ed utilizzarlo per lo sviluppo economico. Stiamo osservando i danni dei derivati, sto cercando leprove che i derivati non potevano essere venduti nel nostro sistema bancario.Mi risulta che un paio di politici italiani si recarono alla City per accordi con le banche inglesi. da allora i derivati entrarono in italia e dopo qualche anno si scoprirono i danni. se fate mente locale saltano fuori i nomi di chi promosse la vendita dei primi derivati arrivati alla cronaca.
Al momento pare inutile sistemare il risparmio in Italia. qualunque investimento porta alla sicura perdita dal minimo del recupero sulla inflazione reale a perdite piu consistenti su investimenti.
Per contro pare che lo stato stia lavorando lentamente per erodere tutta la richezza diversamente allocata dal risparmio su carta. Lo vediamo ogni giorno. chi ha un reddito ne vede bruciata una notevole parte per il solo possesso degli immobili. tassazione certificazioni ecc. se non si continua ad investire nel proprio mattone questo perde di valore. Per contro questa crisi sta portando i proprietari di immobili a venderli per cifre ridicole a favore del capitale disposto ad investirvi. Ma chi vi investirà, per quanto poco pagherà deve condsierare che cosa ne farà, alrri soldi da investire, altre tasse da pagare ed una difficoltà oggettiva di vendere o ottenere una minima remunerazione. Qui abbiamo una grandissima realizzazione immobilirae, invenduta non affittata che rappresneta i capitali in
felicemente scudati. Le nostre banche andrebbero chiuse e i funzionari passati nella pece e piume. Per legge dovrebbero trattare il denaro in modo sano, entrando nelle imprese, consigliando e seguendo i piccoli imprenditori. Cosi come succede nei paesi europei. alla riunione del mio gruppo era presente il funzionario della banca olandese che ci segue, ha fatto diverse domande anche personali ed e' bene informato. In italia il funzionario pare abbia il compito di subornare la vecchietta offrendole il ricco investimento che le fruttera in piu lo 0,001 per mille annuo. Trovo il gerente che si arrampica sul vetro per seguirmi e il rampante direttore appena arrivato fresco che mi propone prodotti nuovi da utilizzare,magari sul lussemburgo. Ho gia messo i piedi avanti per cambiare banca, quello lavorerà per portarmi dove vuole lui non dove devo andare io.
Ritornando a bomba, la mia sensazione e' che esista un disegno preciso, non un Basilea che condiziona ma un Basilea che nasconde qualche cosa. Non sono uso dare del cretino al politico, temo quelli intelligenti perche' agitano la mano destra per non fare vedere quello che fa la sinistra (mano). Mi sto chiedendo dove finiscono tutti i soldi che recupera, sono una somma enorme incredibile e non bastano mai. per ripartire basterebbero poche semplici regole che non voglio essere applicate. chi non paga va in galera e responsabilità penale per chi fa perdere soldi. Non sarà un'idea molto intelligente ma e' l'unica che funziona subito. Hanno inventato il reato di elusione quindi possono inventare il simile reato per quando ho proposto. Tutto il resto che poi e' poesia puo essere messo a posto nel tempo.ma senza lavoro non si riparte. Non vi chiedete perche' in italia e' impossibile assicurare il credito alla vendita? se poi volete altre esamine ve le tiro fuori una per una. altro che investire nel lavoro, se lo facessi sarei solo una grassa preda da cacciare, un pollo da allevare in stia per macellarlo al bisogno. In altri paesi avrebbe funzionato, qui fortunatamente la sinistra e' riuscita ad arrivare quasi al potere, si e' scoperta e fortunatamente chi doveva capire ha capito ed e' scappato. un fuggi fuggi, rimangono solo gli sfigati che avevano investito, che non hanno portato a termine e che adesso sono incastrati. e credete davvero che la ripresa sia all'orizzonte. hahahahahah con queste condizioni? una palla colossale, una parte sta esaminando la possiblità di fare una economia statale, l'altra attende di vedere come fare per guadagnarci. I primi rivoluzionari vennero ghigliottinati, mi aspetto che i nuovi vengano linciati.


Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 9
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

niente di tutto ciò, caro hannibal, se anche la pacchia stesse finendo, e Non è così,a me mancano pochi anni alla pensione, per andarmene in pensione mi darebbero liquidazione e magari anche "scivolone", il governo pensa al part - time per farmi chiudere in bellezza, ho un po' di risparmi da parte e comunque sto abbastanza bene che potrei ingegnarmi con qualche lavoro "di fiducia" presso notai o banche con cui intrattengo rapporti quasi quotidiani.... gli ingranaggi sono bel oliati, anche se tu non vuoi ammetterlo...

quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare.

verissimo, nel lavoro come nello sport.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non ne dubitavo caro Gustavo assolutamente non ne dubitavo. ma dal fatto che puoi arrangellarti (battutaccia goliardica. Macchiavelli? marrangello) al fatto di salvare la pecunia ne corre.Ti ci vedo un po come l'usuraio nel film amici miei, ma senza cattiveria. Ho capito perfettamente che anche tu prevedi buoni guadagni in caso di guerra.Poi avrai messo via qualche francobollo qualche incunabolo.qualche cct trentennale al 20% . ti ricordo che sono capace di leggere dall'altra parte della scrivania quindi gli incauti direttori perdevano qualche segreta marachella quando facevamo due chiacchere, Mi ci sono fatto una cultura heheheh. saluti



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non ricordo bene l'usuraio di amici miei (ripasserò), ma vai tranquillo. mi sono venduto abbastanza bene che non sarò costretto ad arrangellarmi, e la pecunia (in Italia) la salverò.

Fidati.



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Tra l'altro, io a pagina 1, primo post di risposta al tuo, scrivevo:

Purtroppo o per fortuna, la maggior parte degli imprenditori non ha saputo e non sa affrontare questa crisi innescata dalle banche americane, e si fida degli strumenti moderni, invece di ricorrere con la dovuta parsimonia agli strumenti tecnici di finanziamento che le banche hanno ancora nel cassetto, ma che non vogliono vendere perchè tanti imprenditori accettano più volentieri quelli a rischio fregatura.

e tu, poco dopo, parlando del libro:

Una semplice esposizione delle antiche economie e di come qualcuno se ne approfitta per vivere bene alla spalle degli altri.

Allora? davvero pensi che anche gli imprenditori, come le banche, non vadano divisi tra quelli "di serie a" e quelli "di serie b"?

O meglio, pensi di essere l'unico di serie a, e ciò soltanto grazie a un libro? Posso solo dire: mamma mia, how can I resist you? (dall'omonimo, scanzonato e splendido musical).



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

no non voglio vendere del mio, sono un imprenditore atipico. per tipologia di lavoro che direi unica. fai conto che e' anche un lavoro molto interessante che ti fa viaggiare moltissimo e conoscere il mondo intero.Gestire questo tipo di lavoro cozza completamente contro qualunque pianificazione finanziaria, quindi di strumenti finanziari adeguati non ne esistono. Gli imprenditori si sono fatti fregare perche' i vari direttori e impiegati hanno venduto bidoni a gente che is fidava del vecchio concetto che il direttore di banca era come il prete, persona di fiducia. invece era diventato un pusher. sai benissimo che le banche hanno allargato i cordoni a dismisura e poi in pratica costretto i clienti a spostarsi su prodotti lucrativi. trabquillo che con me non ci hanno nemmeno provato. uno studio accurato della personalità del cliente al quale rifilare il bidone. siete diventati spacciatori, e di prodotto anche avariato. Mo una grande retromarcia. beh vedremo come andrà a finire. Per certo sono fra i pochi che cercano di aprire gli occhi ai clienti di vanna marchi, Non credo che il sistema nel quale vivi possa continuare, troppo instabile, troppo vorace predatore del mordi e fuggi.



Hannibal
www.palombarimotociclisti.it


Hannibal www.palombarimotociclisti.it

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 9
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8 9]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito