Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 17629

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il forse è d'obbligo, viste le teste matte in campo. Tuttavia, i Mercati festeggiano già lo scampato pericolo. Ora, delle due l'una: o il Famigerato Trio sta invecchiando e i gomblotti non gli riescono più bene come una volta, oppure si son visti scoperti dal nostro gomblott-buster (che aveva denunciato in questa sede la possibilità), quindi hanno fatto retromarcia :-)

Parlando (un po') più seriamente, se davvero la soluzione fosse l'uscita dall'euro (e magari pure dalla Ue), chi gliela fa fare a Tsipras di stare a sfornare un piano dietro l'altro per restare dentro? peraltro, in quest'ultima proposta vi è una tassazione pari al 2% del Pil, patrimoniale compresa. Così a occhio, mi sembra una tassazione parecchio più alta di quella applicata dal Governo Monti; in un Paese, peraltro, dove sono state somministrate manovre ben più dolorose e radicali di quelle montiane - è appena il caso di ricordare che la loro Tv pubblica è stata sgomberata dall'esercito (magari facessero così da noi!)

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 21 di 71Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [21 22 23 24 25 26 27 28 29 30Successive : Ultima

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

perché, invece di insistere a voler spiegare a noi tutto ciò che tu non hai capito non chiedi invece a chi qualcosa ha capito di speigare a te ciò che è successo?

Hai capito tutto? Bene. Comincia a spiegarci il retromarcia della Polonia sull'euro. Cosi, tanto per farci ridere un po' con i luoghicomuni che riuscirai a tirare fuori.

Poi magari passa a farci ridere con la tua spiegazione che l'euro e' forte e bello per spiegare il salto mortale di Tzipras nonostante il risultato semi plebiscitario del referendum.

Poi, magari, fai un salto dalle parti di cosa pensano di Giavazzi sulla stampa estera (ho gia' postato un link inglese circa le informazioni falsate da Giavazzi - ma lo so, era scritto in Inglese e gente illustre come pollice, al di fuori dell'orticello che gli propinano i media e le tabelline asservite, non e' che puo' mettere il naso fuori dalla porta per verificare le fonti. Se la fonte che trova dice cio' che a lui sta bene, perche' indagare oltre?

Poi magari facci sbellicare tentando un spiegazione delle frasi di Monti durante l'intervista alla CNN o magari quelle di giuliano amato, che proprio l'ultimo dei coglioni non si puo' proprio dire che lo sia.

ALLA FINE DEI TUOI SPROLOQUI VUOTI DI CONTENUTO REALE, RILEGGENDOTI DA SOLO, AVRAI FORSE CAPITO CHE L'EURO NON E' PACE MA OBLIO.

--------------------------------------

I Mercati, impressionati da questa uscita ecco che, tacchete, azionano la leva finanziaria e ti fanno crollare l'euro.

Detto l'esatto contrario. I mercati hanno investito a leva sul debito sovrano greco ben prima...forse ricorderai la metafora del bar con la birra sottocosto e gli avventori ubriachi... Il risultato e' che gli effetti del debito greco in caso di default sarebbero insostenibili per Germania, Francia e Italia, prima di tutti gli altri. Per cui "L'Operosita' Luterana" ha pensato bene di schiacciare la grecia PRIVANDOLA DI SOVRANITA' NON POTENDOSI PERMETTERE UNA SECONDA BOLLA.

Cosa che ci puo' pure stare se non fosse che PER STANDARD ETICO DOVREBBRO USARE LA STESSA MANNAIA SUI CORRESPONSABILI (quelli che vendono alcool sottocosto) VALE A DIRE CHI USA LA LEVA FINANZIARIA E PRODUCE DERIVATI INCAUTAMENTE. Cosa che non vedo fatta.

Ecco quindi che il sacrificio greco di cui parlava, anzi vaneggiava, quel tal Pimander si compie come sacrifico umano.

Stronzate. I morti in Grecia ci sono. E lo sai (ad esempio cercati l'editoriale di "panorama" sull'argomento). Vai a fare questo sarcasmo alle famiglie greche.

in combutta col giudice inglese che col suo foro terrorizza i poveri ellenici

None. La scelta del foro inglese fa si che la denominazione del debito resti in Euro a prescindere dalla valuta in uso in grecia. Il risultato dell'eventuale uscita dall'euro della grecia (non l'espulsione) sarebbe il pignoramento di asset di proprieta' del governo greco, compreso il territorio....ti dice niente quanto firmato da tzipras?

certo, solo un cojone puo' pensare che tzipras stia difendendo ruberie e privilegi...

Confermo. L'editoriale sulle morti in grecia te lo vai a cercare se vuoi essere informato e non continuare a dire stronzate.

A quel punto il rinculo ha de facto sbalzato fuori Varoufakis e fatto fare la piroetta a Tsipras,

Gia'. Perche e' stato l'euro forte e bello a ottenere sbalzo e piroetta? ...e dillo....non lasciarci nel buio....



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Non avevo letto bene pollice, essendosi spenta la luce per via della merda spacciata per saggezza da Jos. Leggete che perla:

Solo quest'anno dopo che tspras e la banda ha arrestato le riforme questo flusso è diminuito

Ma il calendario, non ce l'hai a casa????Quando sarebbe salito al trono tzipras? e perche sarebbe riuscito a salire al trono tzipras? Coglione Giavazzi e te che lo segui....

Insomma mentre per tutti la festa era finita

Stai parlando della farsa dei vitalizi ai parlamentari italiani condannati? Questa la chiami riforma? Queste e' la festa finita? Nulla hai capito di quel che succede e nulla mai capirai.

Tutto cambia a cavallo della crisi la produttività

Poveri noi e povero anche il cavallo.... La che? La crisi della produttivita'? Coglione Giavazzi e te che lo segui senza capire...

ma è un luogo comune dire che è stata strangolata dal peso degli interessi,fra il 2010 ed il 2014 la grecia ha ricevuto da UE BCE e FMI un flusso netto positivo di aiuti.

Ma lo capisci quello che scrivi......?? Netto? proprio netto? Vuoi dire che hanno prestato soldi per rigagare le rate del debito e che ne sono rimasti ancora tanti tanti che Tzipras s'e' mangiato??? Bugiardo Giavazzi e coglione te che credi alle bugie.

Siete proprio nel buio piu' assoluto.

Fate ancora a tempo a svegliarvi.



-------------------------------------------------------


Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam.

Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

------------------------------------------------------- Olim, Hortacius, dedisti filii nam ignotam. Per quanto riguarda me: So cosi de legno che si me rifa' Geppetto, ce tira fora Pinocchio.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Bene. Comincia a spiegarci il retromarcia della Polonia sull'euro

Ecco, guarda, se tutto va bene dopodomani sarò in Polonia. La prima cosa che faccio, appena arrivato, sarà intervistare la gente sul perché, dopo essere entrati nell'euro, abbiano poi fatto retromarcia - perché è andata così, giusto? E il buco forato inglese che ha detto?

Poi magari passa a farci ridere con la tua spiegazione che l'euro e' forte e bello per spiegare il salto mortale di Tzipras nonostante il risultato semi plebiscitario del referendum.

E te lo devo spiegare io, vecchio gomblottista fuori di pista, e anche di melone, che non sei altro? Chiedilo a tal Pimander, uno che a pag 16 scriveva:

Tzipras punta proprio sul farsi buttare fuori per essere giustificato nell’avvicinamento a Russia e Cina

Allora, si fa buttare fuori i no? Chiarire, please

cosa pensano di Giavazzi sulla stampa estera (ho gia' postato un link inglese circa le informazioni falsate da Giavazzi - ma lo so, era scritto in Inglese e gente illustre come pollice,

Ma no, vecchio mio. la questione è più semplice. Siccome non tanto riesci a comprendere neppure interviste e documenti in italiano, dove capisci puntualmente fischi per fiaschi (vedi l'intervista di Monti che hai postato, dove tutto dice meno quel che hai capito tu o, addirittura, quella di Ignazio visco, che fa i complimenti al J. Act di Renzi e tu interpreti invece come critica), uno non sta più neppure a perdere tempo ad aprire i link che invii. tanto si sa già che so' fregnacce

Detto l'esatto contrario. I mercati hanno investito a leva sul debito sovrano greco

Oh, quindi possiamo assolvere il povero Patos e la sua imperizia nel manovrare le leve del cambio?

La scelta del foro inglese fa si che la denominazione del debito resti in Euro a prescindere dalla valuta in uso in grecia. Il risultato dell'eventuale uscita dall'euro della grecia (non l'espulsione)

Oh, eccolo il gomblotto vero: il foro bucato inglese! Che però non vale se vieni espulso. Ora, la domanda è: come mai, il tuo Veroufakis-il-grande, prima di dimettersi aveva minacciato ricorsi in caso di espulsioni dall'euro? E come mai Tsipras, che voleva farsi cacciare, dopo aver ricevuto mandato dal referendum ha invece capitolato abbassando anche le mutande? Qui il gomblotto va chiarito, cacchio!

Gia'. Perche e' stato l'euro forte e bello a ottenere sbalzo e piroetta? ...e dillo....non lasciarci nel buio....

Ma no, come? 'na l'altra piroetta di gomblotti gomblottati? L'euro come fa a essere forte: non doveva crollare e anche sgrollare? La Grecia, non doveva essere sacrificata, ossia mandata in default per far crollare la moneta? Decidiamoci, caxxo!

Siete proprio nel buio piu' assoluto.

meno male che ci sei tu a illuminarci, vecchio ed efficiente gomblott-buster, sennò noi col cavolo che riscivamo a scovare tutti 'sti gomblotti che ci gomblottano contro. A proposito, la bolletta della luce la mandiamo poi a te? ;-)

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ma lo capisci quello che scrivi......?? Netto? proprio netto? Vuoi dire che hanno prestato soldi per rigagare le rate

Hanno ricevuto più soldi, di quanto ne hanno restituiti,che hanno usato nella maniera che chi vuole comprendere comprende.Chi invece non vuole comprendere o è de coccio,o non è cosa per la quale.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

et voilà le jeux sont fait

http://www.corriere.it/economia/15_luglio_15/fondo-monetario-internazionale-grecia-debito-insostenibile-bc1e5d94-2ac7-11e5-8eac-aade804e2fe2.shtml

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 21 di 71Prima : Precedenti 
Vai alla pagina [21 22 23 24 25 26 27 28 29 30Successive : Ultima


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito