Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14767

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In questi giorni girando la rete trovo che la macchina dei cattocomunisti, che abusivamente si dichiarano portatori di democrazia, ha messo in moto il solito meccanismo di delegittimazione ed insulto per cercare di vincere le elezioni.

Ho visto che anche questo forum è infestato di attivisti politici che stanno usando gli stessi modi da dittatura più che da confronto civile: insulto verso l’avversario, stravolgimento della realtà dei fatti, esaltazione di qualsiasi contributo, italiano o straniero, di persone ritenute prima da evitare (perché erano favorevoli a Berlusconi) ed ora osannate (anche se dicono la cosa più insulsa, purchè sia contro il loro odiato nemico). E’ facile trovare un articoletto qua e là a proprio uso e consumo… ricordate il Financial Times che su Monti scrisse "Ha promesso riforme all’Italia ma poi ha solo aumentato le tasse" non ritenendolo l'uomo giusto per l'Italia?

E’ sotto gli occhi di tutti che il governo Monti nonostante una fiducia "a prescindere" non ha fatto nulla di buono, dopo una partenza di slancio e nell’ottimismo (in cui ha dovuto far digerire l’Imu sulla prima casa pena far cadere subito il governo, e questo ricordatelo!) in realtà si è insabbiato su riforme incompiute e persino dannose.

La riforma delle pensioni è stato il vero unico pilastro, resosi necessario per colpa della sinistra populista che anni fa sprecando 8 miliardi di euro abolì la riforma Maroni, condito però di diversi errori che hanno portato al caos degli esodati ancora oggi non risolto.

La riforma del lavoro è stata un flop, dati occupazionali in picchiata e i contratti a termine che non vengono trasformati in contratti a tempo indeterminato.

Tutti gli indicatori economici sono in peggioramento e d’altronde con manovre puramente recessive non ci si poteva aspettare altro che un crollo dei consumi, perdita di posti di lavoro, ed aziende che chiudono.

Non è stato risanato in alcun modo il bilancio, il debito pubblico è ancora tutto là, e nonostante l’avanzo primario continui ad aumentare. Si è semplicemente fatto quello che la UE chiedeva, cioè anticipare di un anno il pareggio di bilancio. La UE è il maggior sponsor di Monti, d’altronde lui ha fatto tutto quello che ha chiesto l’Europa germanocentrica.

Non si è intervenuti in nessun modo su crescita, liberalizzazioni e riduzione dei costi della burocrazia, che ingessa sempre di più le aziende.

La lotta all'evasione ha portato più o meno gli stessi risultati degli anni precedenti, le spettacolarizzazioni dei bliz non hanno portato a nulla.

Nessun intervento né proposta sulla giustizia, in un paese privo di certezza del diritto e con lungaggini processuali nessuna impresa straniera investe!

La legge elettorale non è stata volutamente toccata, giustamente alla sinistra (che si oppone da quando è stata votata) stavolta faceva comodo così. E’ un po’ come la storia del conflitto di interessi, risollevata ad ogni campagna elettorale ma poi volutamente non risolto, per tenerselo come arma elettorale alle votazioni successive.

Monti ormai si è montato la testa, giornalmente non perde occasione per insultare ed attaccare ora l’uno ed ora l’altro dimenticandosi che se è lì non è certo per volontà dei cittadini ma della politica; il suo risultato elettorale infatti sarà misero, eppure qualcuno lo esalta come se fosse il salvatore della Patria. Purtroppo per lui i cittadini hanno avuto modo di vedere cosa è stato capace di fare, pur mandando avanti tutto a colpi di fiducia (e senza che nessuno si opponesse, tranne IdV e Lega) , cosa che non sarebbe stata permessa a nessun altro governo. Come compagni di viaggio ha due volti decisamente nuovi…. Casini e Fini, che fanno i puri ma devono ricordarsi da che storia vengono, e che sono in parlamento da oltre 30 anni. Infatti non se li fila nessuno, ma il loro scranno dovrebbe essere salvo. Non saranno una birra ed un cagnolino a risollevare la sua credibilità di Monti e dei suoi.

La magistratura sta dando il proprio contributo, partendo giusto in questi giorni con gli arresti a raffica, per indagini che sono in corso da anni. Strana coincidenza? Può darsi, lasciamo il beneficio del dubbio. Ma il sospetto che si voglia offuscare l’affare MPS c’è tutto.

Sono state ridicolizzate le proposte di abolire l’imu sulla prima casa (ricordo sono 4 miliardi che si possono benissimo trovare, e si è già detto dove) ora però guarda caso tutti offrono sconti e riduzioni, su Imu ed Irap. Eppure abbiamo anche un bel precedente: Prodi che introdusse la tassa per l’Europa (ricordiamo che non fu lui a portarci in Europa, ma chi sottoscrisse gli accordi di convergenza), per poi restituirla parzialmente. Ma si sa, se una cosa la fa la sinistra è giusta e si può fare, se la propone la destra è demagogica ed infattibile. Ovviamente per via del solito facciaculismo.

Anche il capo dello Stato, che dovrebbe essere superpartes, è ormai sceso clamorosamente in campo perché vede la propria parte politica annaspare su proposte non serie e che rischia di non vincere a mani basse come si credeva soltanto due mesi fa e nonostante l’invasione dei mezzi di stampa nel periodo delle primarie.

Se avessi avuto un solo dubbio su chi votare, ora non l’avrei più. Grazie a questi rancorosi e invasati politici da forum che sono sempre meno credibili soprattutto quando cercano di stravolgere la realtà e far passare una propria opinione come la realtà vera ed assoluta. E se non ci si abbocca? Facile, parte l'insulto!

Riprendiamoci il nostro orgoglio e la nostra dignità, non sono questi quattro scalzacani da forum a poterci dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ribelliamoci e risolleviamoci!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 5 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi sono incazzato talmente che ho chiesto al SIgnore di perdonare te e asiolina. valli a capire questi "destrorsi" sarà che dopo il secondo ventennio non consecutivo, la paura brucia ancor prima e ancor più della sconfitta?



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ritornando con i piedi per terra (e non solo per modo di dire, come vedrete), riporto una frase che ieri, in Piazza del Duomo, a Milano, si è sentita più volte:

quest'anno, la liberazione, cadrà il 25, ma di febbraio, non di aprile!!!



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Signor Jos, non mi pare che di elogi a Monti ne siano stati fatti molti, tant'è che il governo è stato fatto cadere dal Pdl. Sicuramente gli è stata offerta la possibilità di guidare il centrodestra, ma chiaramente sulla base di un programma preciso condiviso, non certo per il nome o per quello che è stato fatto in questo anno, che resta un disastro. Comunque sia Monti ha scelto di "salire" in politica, e vedremo i risultati che otterrà. Viste le lodi che anche lei ha decantato dovrebbe avere almeno un 30-40%, mi sembra il minimo per uno che viene fatto passare per il salvatore della Patria.

Riguardo a tal "Gustavo" credo che di una frase del genere ci sia solo da vergognarsi, e profondamente; prendere come esempio una data che ricorda la fine di una guerra civile, con tanto di morti alle spalle, per meri e biechi vantaggi politici, sia non solo fuori luogo, ma di pessimo gusto e di totale mancanza di rispetto nei confronti di chi ha sofferto davvero in quel periodo storico.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

che strano nei giorni passati si linkavano opinioni di vari giornalisti((oggi politici)),come i giannino oscar,giuliano ferrara,voi attenti osservatori mi linkate la vicenda giannino zingales!!!

poi l'elefante giuliano ieri sera ha confessato di votare berlusconi!!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Signor Jos, non mi pare che di elogi a Monti ne siano stati fatti molti, tant'è che il governo è stato fatto cadere dal Pdl. Sicuramente gli è stata offerta la possibilità di guidare il centrodestra, ma chiaramente sulla base di un programma preciso condiviso, non certo per il nome o per quello che è stato fatto in questo anno, che resta un disastro. Comunque sia Monti ha scelto di "salire" in politica, e vedremo i risultati che otterrà. Viste le lodi che anche lei ha decantato dovrebbe avere almeno un 30-40%,

Ti sbagli, vecchio mio. E anche di grosso. La mummia arcoriana ha sempre elogiato Monti e il suo lavoro. L'ha sostenuto lungo tutta il periodo di governo e ne ha sempre tessuto le lodi. Il fatto stesso che gli abbia poi offerto di giudare il Cdx al posto suo, ne dimostra la stima e dovrebbe chiudere la querelle. Poi, quando Monti ha rifiutato (figurati se si mette in combutta con cricche mafiose e mignottocratiche ) allora il giudizio su Monti è di colpo cambiato. Chissà perché...

Comunque, siccome le dichiarazioni della mummia dovrebbero essere in rete, mi hai dato un'idea: se le trovo, le pubblico in coda al thread "Voterò Monti perché". Sono ottime testimonianze anche quelle.

Quanto al resto, ovvero al 10 -15% che potrà raccogliere Monti invece del 30 -40% che avrebbe meritato, ti ricordo che nel nostro Paese la media culturale-intellettiva e molto bassa. E invece servirebbe acume per comprendere come l'operato di Monti, ancorché doloroso e improntato ai sacrifici, era assolutamente necessario sia per rimediare ai disastri precedenti, sia per gettare le fondamenta di un futuro migliore.

Ma in un Paese fatto da gente che ha sempre dato la maggioranza relativa a una mummia pervertita, cosa puoi pretendere di più? Cosa puoi pretendere dai berluscones, in definitiva?

...ma chi sono, esattamente, 'sti berluscones, mi dirai. Gente che si beve tutto, ti rispondo. E, ad esempio, t'invito a guardare questo breve filmatino:

http://www.la7.it/inonda/pvideo-stream?id=i667970&wtk=social.facebook.inonda

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 5 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito