Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 14763

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

In questi giorni girando la rete trovo che la macchina dei cattocomunisti, che abusivamente si dichiarano portatori di democrazia, ha messo in moto il solito meccanismo di delegittimazione ed insulto per cercare di vincere le elezioni.

Ho visto che anche questo forum è infestato di attivisti politici che stanno usando gli stessi modi da dittatura più che da confronto civile: insulto verso l’avversario, stravolgimento della realtà dei fatti, esaltazione di qualsiasi contributo, italiano o straniero, di persone ritenute prima da evitare (perché erano favorevoli a Berlusconi) ed ora osannate (anche se dicono la cosa più insulsa, purchè sia contro il loro odiato nemico). E’ facile trovare un articoletto qua e là a proprio uso e consumo… ricordate il Financial Times che su Monti scrisse "Ha promesso riforme all’Italia ma poi ha solo aumentato le tasse" non ritenendolo l'uomo giusto per l'Italia?

E’ sotto gli occhi di tutti che il governo Monti nonostante una fiducia "a prescindere" non ha fatto nulla di buono, dopo una partenza di slancio e nell’ottimismo (in cui ha dovuto far digerire l’Imu sulla prima casa pena far cadere subito il governo, e questo ricordatelo!) in realtà si è insabbiato su riforme incompiute e persino dannose.

La riforma delle pensioni è stato il vero unico pilastro, resosi necessario per colpa della sinistra populista che anni fa sprecando 8 miliardi di euro abolì la riforma Maroni, condito però di diversi errori che hanno portato al caos degli esodati ancora oggi non risolto.

La riforma del lavoro è stata un flop, dati occupazionali in picchiata e i contratti a termine che non vengono trasformati in contratti a tempo indeterminato.

Tutti gli indicatori economici sono in peggioramento e d’altronde con manovre puramente recessive non ci si poteva aspettare altro che un crollo dei consumi, perdita di posti di lavoro, ed aziende che chiudono.

Non è stato risanato in alcun modo il bilancio, il debito pubblico è ancora tutto là, e nonostante l’avanzo primario continui ad aumentare. Si è semplicemente fatto quello che la UE chiedeva, cioè anticipare di un anno il pareggio di bilancio. La UE è il maggior sponsor di Monti, d’altronde lui ha fatto tutto quello che ha chiesto l’Europa germanocentrica.

Non si è intervenuti in nessun modo su crescita, liberalizzazioni e riduzione dei costi della burocrazia, che ingessa sempre di più le aziende.

La lotta all'evasione ha portato più o meno gli stessi risultati degli anni precedenti, le spettacolarizzazioni dei bliz non hanno portato a nulla.

Nessun intervento né proposta sulla giustizia, in un paese privo di certezza del diritto e con lungaggini processuali nessuna impresa straniera investe!

La legge elettorale non è stata volutamente toccata, giustamente alla sinistra (che si oppone da quando è stata votata) stavolta faceva comodo così. E’ un po’ come la storia del conflitto di interessi, risollevata ad ogni campagna elettorale ma poi volutamente non risolto, per tenerselo come arma elettorale alle votazioni successive.

Monti ormai si è montato la testa, giornalmente non perde occasione per insultare ed attaccare ora l’uno ed ora l’altro dimenticandosi che se è lì non è certo per volontà dei cittadini ma della politica; il suo risultato elettorale infatti sarà misero, eppure qualcuno lo esalta come se fosse il salvatore della Patria. Purtroppo per lui i cittadini hanno avuto modo di vedere cosa è stato capace di fare, pur mandando avanti tutto a colpi di fiducia (e senza che nessuno si opponesse, tranne IdV e Lega) , cosa che non sarebbe stata permessa a nessun altro governo. Come compagni di viaggio ha due volti decisamente nuovi…. Casini e Fini, che fanno i puri ma devono ricordarsi da che storia vengono, e che sono in parlamento da oltre 30 anni. Infatti non se li fila nessuno, ma il loro scranno dovrebbe essere salvo. Non saranno una birra ed un cagnolino a risollevare la sua credibilità di Monti e dei suoi.

La magistratura sta dando il proprio contributo, partendo giusto in questi giorni con gli arresti a raffica, per indagini che sono in corso da anni. Strana coincidenza? Può darsi, lasciamo il beneficio del dubbio. Ma il sospetto che si voglia offuscare l’affare MPS c’è tutto.

Sono state ridicolizzate le proposte di abolire l’imu sulla prima casa (ricordo sono 4 miliardi che si possono benissimo trovare, e si è già detto dove) ora però guarda caso tutti offrono sconti e riduzioni, su Imu ed Irap. Eppure abbiamo anche un bel precedente: Prodi che introdusse la tassa per l’Europa (ricordiamo che non fu lui a portarci in Europa, ma chi sottoscrisse gli accordi di convergenza), per poi restituirla parzialmente. Ma si sa, se una cosa la fa la sinistra è giusta e si può fare, se la propone la destra è demagogica ed infattibile. Ovviamente per via del solito facciaculismo.

Anche il capo dello Stato, che dovrebbe essere superpartes, è ormai sceso clamorosamente in campo perché vede la propria parte politica annaspare su proposte non serie e che rischia di non vincere a mani basse come si credeva soltanto due mesi fa e nonostante l’invasione dei mezzi di stampa nel periodo delle primarie.

Se avessi avuto un solo dubbio su chi votare, ora non l’avrei più. Grazie a questi rancorosi e invasati politici da forum che sono sempre meno credibili soprattutto quando cercano di stravolgere la realtà e far passare una propria opinione come la realtà vera ed assoluta. E se non ci si abbocca? Facile, parte l'insulto!

Riprendiamoci il nostro orgoglio e la nostra dignità, non sono questi quattro scalzacani da forum a poterci dire cosa è giusto e cosa è sbagliato, ribelliamoci e risolleviamoci!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 4 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

vedi,non potrò mai preparare una valanga di fazzoletti,perchè fino a3mesi fa il centrodestra era data al 15%,non più in grado di vincere nulla,la vittoria di Bersanov scontata,ma poi è successo un qualcosa che ha fatto scattare la molla in gran parte di chi allora diceva di astenersi.La verità cari compagni,è che il pd non vuole governare,se avesse voluto governare ,avrebbe candidato Renzi,senza osteggiarlo,e Silvio non sarebbe sceso in campo di nuovo

Macché, Hummer. Queste sono frottole. Silviuccio sarebbe comunque sceso in campo. Primo perché senza di lui il Pdl non esiste. Secondo perché la mummia lotta per la sopravvivenza dei suoi interessi personali. Quelli per cui è sceso in campo e che, senza la protezione politica, saranno destinati a un brusco ridimensionamento.

Con il prossimo Governo, infatti, è già ben chiara la linea di seguire: una seria legge sul conflitto d'interessi, che lo obbligherà a scegliere tra impresa e politica. Un'altra legge sulle concessioni delle frequenze, che lo costringerà a pagare le concessioni come succede a tutti gli italiani (prova a chiedere una Concessione edlizia, poi mi sai dire quanto ti costa). E poi, soprattutto, la fine delle leggi ad personam, che lo condurrano probabilmente nelle patrie galere.

E' per questo che la mummia lotta con il coltello fra i denti. La sua mira non è vincere, sa bene che non ha nessun possibilità. Mira semplicemente a raggiungere un risultato per cui la vittoria del Csx sia così fragile da rendergli impossibile il governare, cosicché lui potrà proporre i suoi voti per un governo di larga maggioranza. Per fare le riforme costituzionali, dirà; invece sarà per continuare a proteggere i suoi interessi personali. Quello che ha sempre fatto da quando è sceso in politica. Motivo per cui, nel proteggere i suoi, ha mandato in malora i nostri interessi e l'intero Paese.

Questo è il suo progetto. Ma fallirà. E non perché è più bravo Bersani. fallirà perché i voti di Monti e quelli erosi da Grillo lo metteranno fuori gioco.

La mummia ne è cosciente. Ecco perché attacca a testa bassa Monti e Grillo.

X Ribelliamoci. Scrivi:

Potremmo anche tirare fuori gli elogi di Monti sulla politica del governo precedente fino all'estate del 2011, e poi fa un po' ridere basarsi su quel che scrive qualche articolista o qualche gironale, ovviamente riporta il proprio punto di vista ma non rappresenta una verità oggettiva,

E se invece tirassimo fuori gli elogi fatti a Monti dalla stessa mummia arcoriana fino all'ottobre scorso, dici che sarebbe una testimonianza oggettiva e pertinente o solo un copia-incolla fine a se stesso?

E se tirassimo fuori l'offerta, a sua tempo fatta sempre dalla mummia, di dare a Monti la guida del ministero delle finanze nel suo precedente governo?

Oppure l'offerta di qualche settimana fa, fatta sempre dalla Mummia a Monti, di guidare tutta la coalzlizione di Cdx al posto suo, dici che terstimonierebbe qualcosa, ovvero la beota credulità con cui la mummia incanta i berluscones dandogli da bere qualsiasi fegnaccia, o sarebbe solo un copia-incolla?

E se, senza copia-incolla, si facesse l'elenco dei fallimenti in 20 di berlusconismo (mi basterebbe indicare il link di qualche mio precedente post), dici che servirebbe a qualcosa, o ormai la capacità di giudizio dei berluscones è definitivamente compromessa?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ecco quali sono le argomentazioni di illustri forumisti caro ribelliamoci,le loro convinzioni vengono alimentate da articoli opinioni di vari giornalisti (oggi politici) che esprimono loro idee,appunto loro idee non sono verita' assolute.

purtoppo non si vuol capire che dal 2001 il MONDO e cambiato dalle torri gemelle all'ingresso nell'euro e cosi via nulla e stato come prima,per quasi 10 anni ha governato berlusconi,tra 1000 ostacoli,chiedo :avesse governato quella che in questi anni e stata l'opposizione mettereste la mano sul fuoco che le cose sarebbero andate meglio?

io no!!!!

anche fernando alonso e il miglior pilota al mondo,eppure non ha vinto,perche' per vincere aveva bisogno anche dell'aiuto dei meccanici e ingegneri,e aggiungo anche di commissari di gara imparziali.

ps :attendo con ansia un link dove oscar giannino descrive l'operato di monti!!!!

ops terreno scivoloso questo,meglio continuare in altre discussioni a copiaincollare link!!!!!!!!!!!!!!


aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Silvio una mummia? magari pure imbalsamata. Caro Jos se c'è uno che viaggia centoa aani avanti agli altri è proprio Berlusconi,Bersani pensa ancora da militante Pci ovvero è alla preistoria che con quels uo po di lavoro pare concvedere l' elemosina ai poveri cittadini disoccupati,Monti poi assomiglia maledettamente allo Iettatore del programma di Bonolis,uno che viene dall' oltretomba atirarci i piedi ,anzi i soldi..pertanto caro Jos fattene una ragione l' unico vivente e pensante si chiama Silvipo Berlusconi,inviso all' estero perchè poco incline agli inchini Montiani.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

perdonali signore, perchè non sanno quello che fanno (E CHE DICONO!)



Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare i commercianti, gli artigiani, i politici diventa più certo del probabile...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gustavo ,tu sei uno di quelli che la mattina si guardo allo specchio e s' incazza,pertanto hai poco da invocare il Signore,in questo caso col la S maiuscola.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 4 di 8
Vai alla pagina [1 2 3 4 5 6 7 8]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito