Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7343

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Circa 10 giorni fà ho acuistato 2 biglietti aerei attraverso il sito Edreams con la compagnia Emirates airline pagandoli con Cartasi.Alcuni giorni dopo ho cercato di utilizzare la mia carta di credito ottenendo come risposta "rifiutata autorizazione per mancanza fondi" ho immediatamente effettuato una verifica sul sito dove risultava ancora un credito utilizzabile e risultava altresì già tolto il costo dei biglitti. Chiamo subito Cartasi e mi dicono che è vero che io ho già pagato i biglietti ma a titolo di cauzione è stata anche bloccata una cifra pari al costo dei bilgietti. Ho cercato di capire perchè, visto che i biglietti erano stati regolarmente pagati, era anche stata richiesta una cauzione! non ha senso! Cartasi ha dato la colpa a Emirates airline, Emirates airline ha dato la colpa a Edreams, Edreams ha accusato Emirates Airline e il risultato è che tutt'ora nè io nè mio marito siamo più in grado di utilizzare la carta di credito! Preciso che sul sito di Edreams non viene riportato da nessuna parte che può essere richiesta una cauzione oltre al pagamento! Qualcuno è in grado di spiegarmi il senso di questa anomalia: cauzione+pagamento per dei biglietti aerei?

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' una opzione molto rara..ma eccezionalmente so' che esiste..su acquisti internet..ma se è a causa di e-dreams..dovrebbe esser scritto da qualche parte nell'informativa...altrimenti sarebbero in torto.Io credo che sia colpa piu' di Emirates...ma a questo punto..non credo ci sia piu' molto da fare..per riavere l'addebito cautelativo(30 giorni ?) indietro subito ,oltre a mandare lettera di protesta.con A/R ad E-Dreams e chiedere ufficialmente di chi sia la colpa..per il danno.

Leo



"Castigat ridendo mores"...

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

<<
Leo



"Castigat ridendo mores"...

Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

entrambe sono già stati pagati: Emirates per i biglietti aerei e Edreams per le commissioni, quindi la cauzione a chi e a cosa serve? Questa domanda l'ho fatta a tutti e tre ma tutti e tre sono stati estremamente evasivi. La cuazione è una forma di garanzia che viene richiesta quando c'è il rischio che uno dei contraenti non rispetti le clausole contrattuali. Ma in questo caso? Chi ne trae vantaggio?Non certo io che ho subito solo disagi, perdite di tempo, arrabbiature e soprattutto HO PAGATO!. Chi non si fida di chi?PS e sul sito di Edreams la questione del pagamento+cauzione non è scritta da nessun parte!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao Berenice,anni fa e successo anche a me, dopo una crociera con xxxxxxxx,devo dirti che purtroppo succedono queste cose,la prima che chi vende automaticamente prende l'impegno su l'importo venduto,la seconda effettua l'addebito della nota spesa immediata,cioe' in poche parole finche l'accredito non arriva al venditore tu ti trovi con un doppio impiego di importo addebitato,in tutto passera' tra i 10 15 giorni e tu potrai avere la tua disponibilita',e un sistema che usata la XXXX (ora ha cambiato nome credo!) e che molti lo fanno,e il sistema automatico introdotto cosi,impegno e addebito,vedrai che ti arrivera' presto la disponibilita',ciao e auguri...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Secondo me il responabile degli addediti è Edreams, perché attraverso il suo sito si è conclusa la transazione ed è Edreams a gestire il pagamento elettronico.Quello che riferisce Berenice è assudro, io manderei raccomandate a tutto spiano a Edreams esigendo l'immediato sblocco delle somme bloccate MA PRIMA chiederei di farmi visionare le condizioni contrattuali per vedere dove sta scritto che possono bloccare dei fondi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito