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Buongiorno, sono nuovo del Forum.Ho avuto negli ultimi tempi un problema per uno storno su un pagamento fatto con Carta di credito Kalibra. In pratica avevo acquistato dei biglietti con la compagnia aerea Meridiana, per svariate cause ho dovuto modificare i biglietti e quindi la compagnia mi ha applicato delle penali sui nuovi biglietti erogati.E fin qui tutto normale.Purtroppo però l'operatrice della Meridiana che ha effettuato lo storno si è sbagliata non applicandomi la tassa aeroportuale e ritelefonandomi mi ha chiesto se gentilmente se potevo rifare l'operazione e che i soldi nuovamente prelevati mi sarebbero stati rimborsati in pochissimo tempo.Io in buona fede ho accettato, ma ad oggi mi sono visto rimborsare solo 68 €, rispetto ai 334 € pagati in più.Il mio dubbio è adesso, se in caso di mancato storno, come mi posso tutelare nei loro confronti per riavere i miei soldi mancati, dato che l'errore è stato da loro e non da me?Premetto che ho una loro email con i dati dello storno fatto, ma il ritorno dei soli 68 € mi fa venire il dubbio che si siano sbagliati nuovamente.Grazie per le risposte.Saluti

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ZAPPAMOal telefono o fax non risolverà la situazione...mandi una raccomandata con fotocopie dello storno che le hanno fatto e di quello a cui erano tenuti a fare...spiegando che vi erano stati dei disguidi...e poi attenda una loro risposta...Mi raccomando raccomandata con ricevuta di ritorno e faccia una copia della richiesta che manderà a loro e quando le tornerà indietro la ricevuta della raccomandata la alleghi alla lettera con tutta la documentazione in suo possesso...Nel mentre attenda altre risposte in merito...Saluti

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!! E IO PAGO!! grande Totò!!
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Ma oltre a mandare delle raccomandate, vi sono altri modi per tutelarsi? Anche perchè l'operazione è stata fatta telefonicamente, dato che Meridiana impone che per modificare una prenotazione si possa solo telefonare ad un call-center che costa 1,5 € al minuto.

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ZAPPAMOquello che mi viene in mente considerando che parlando con un call center e poi a quella cifra non credo che si risolva se non per il fatto che spenderebbe un sacco per la telefonata provi allora a rivolgersi ad un'associazione consumatori...penso che le sapranno dare risposte nel dettaglio riguardo al suo problema...Ma attenda altre risposte in quanto vi sono utenti che potrebbero aver avuto lo stesso problema e quindi darle risposte più precise...saluti

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!! E IO PAGO!! grande Totò!!
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può anche rivolgersi alle sedi Adusbef ...clicchi in alto sulla sinistra su sedi le si aprirà una pagina deve cliccare sulla cartina ove c'è la sua regione a questo punto le si aprirà una seconda pagina dove vi sono scritti tutti gli avvocati associati Adusbef...Provi tentare non nuoce...per lo meno potrà chiedere informazioni più dettagliate...

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!! E IO PAGO!! grande Totò!!
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In effetti è quello che vorrei capire, se in caso di mancata riscossione di uno storno su carta di credito a chi bisogna rivolgersi per avere un rimborso.

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