Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2349

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buonasera,cerco qualcuno che gentilmente possa consigliarmi cosa fare in questa strana situazione...Mio padre ha attivato presso la sua banca (UBI-Banco di Brescia) una carta prepagata che io utilizzavo normalmente per acquisti etc dato che sono uno studente fuori sede. Alla fine dello scorso anno, mi sono trovato di punto in bianco a più di 300 km da casa con una carta (allora era un bancomat ricaricabile) che non voleva darmi i soldi. La banca mi ha detto che avevano sospeso il servizio per qualche giorno e che probabilmente non mi era arrivata la comunicazione (che secondo me non hanno mai mandato). Fatto sta che dopo questi 5 giorni di manutenzione la mia carta non ha più funzionato. Allora, me l'hanno sostituita (questa volta con una carta internazionale che funziona come una carta di credito ma in realtà non lo è perché è appunto prepagata) e da qualche giorno anche questa carta ha smesso di funzionare e io mi sono ritrovato per la seconda volta fuori città e con pochi soldi in tasca. Il direttore della mia filiale (che nel frattempo è cambiato) ha sempre detto di non saperne nulla, nessuno mi sa dire il motivo di questo guasto e, soprattutto, lo stesso direttore ha ammesso di aver avuto problemi simili con suo figlio proponendo di aprire un conto che è più sicuro. Io mi chiedo, se la banca sa di vendere prodotti poco funzionali (per non dire difettosi) non dovrebbe smettere di farlo? O quantomeno fare presente questo rischio ai propri clienti? Qui l'unica cosa che sanno fare è chiedermi continuamente se ho capito come si usa (come se l'idiota fossi io). C'è un modo per chiedere alla banca un risarcimento per tutti i danni che mi hanno causato i suoi disservizi? Grazie 1000 per l'attenzione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao,secondo me vogliono per forza farti aprire un conto per succhiarti gli interessi!!So che queste carte prepagate con 10 euro le puoi avere da una qualsiasi banca anche se non sei mai stato cliente...(carta d'identità qualche firma e te la danno immediatamente).Quindi fai così vai in un'altra banca e fanne un'altra...la carta che hai non ricaricarla più falla andare a zero e poi vai dal direttore e dille che considerando che tu non hai nessuna intenzione di aprire il conto per avere una carta che funziona, ma che visto che c'è l'opportunità di avere queste carte prepagate (che una mia amica ha e funziona benissimo anche perchè puoi tenere sotto controllo i soldi e se te la rubano o clonano non ti succhiano tutto ciò che hai sul conto ma solo quello che hai sulla carta) e considerando che la loro carta è difettosa gliela ridai indietro e assicurati che la taglino.anche suo figlio ha avuto gli stessi problemi? Balle secondo me vuole farti aprire solo il conto (considerando che è anche nuovo più conti fa aprire più fa bella figura con la sede)non cascarci ridagliela, falla tagliare in due e prova in un'altra banca!Non aspettarti nessun risarcimento per il disagio che ti hanno creato...mi dispiace ma è così...ciao

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!!
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO!! E IO PAGO!! grande Totò!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie del consiglio, è quello che ho fatto. Solo mi dispiace essere stato preso per i fondelli e non poterci fare nulla. Manderò comunque un reclamo, giusto per la soddisfazione... e speriamo ora di non restare nuovamente a piedi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito