Buonasera,cerco qualcuno che gentilmente possa consigliarmi cosa fare in questa strana situazione...Mio padre ha attivato presso la sua banca (UBI-Banco di Brescia) una carta prepagata che io utilizzavo normalmente per acquisti etc dato che sono uno studente fuori sede. Alla fine dello scorso anno, mi sono trovato di punto in bianco a più di 300 km da casa con una carta (allora era un bancomat ricaricabile) che non voleva darmi i soldi. La banca mi ha detto che avevano sospeso il servizio per qualche giorno e che probabilmente non mi era arrivata la comunicazione (che secondo me non hanno mai mandato). Fatto sta che dopo questi 5 giorni di manutenzione la mia carta non ha più funzionato. Allora, me l'hanno sostituita (questa volta con una carta internazionale che funziona come una carta di credito ma in realtà non lo è perché è appunto prepagata) e da qualche giorno anche questa carta ha smesso di funzionare e io mi sono ritrovato per la seconda volta fuori città e con pochi soldi in tasca. Il direttore della mia filiale (che nel frattempo è cambiato) ha sempre detto di non saperne nulla, nessuno mi sa dire il motivo di questo guasto e, soprattutto, lo stesso direttore ha ammesso di aver avuto problemi simili con suo figlio proponendo di aprire un conto che è più sicuro. Io mi chiedo, se la banca sa di vendere prodotti poco funzionali (per non dire difettosi) non dovrebbe smettere di farlo? O quantomeno fare presente questo rischio ai propri clienti? Qui l'unica cosa che sanno fare è chiedermi continuamente se ho capito come si usa (come se l'idiota fossi io). C'è un modo per chiedere alla banca un risarcimento per tutti i danni che mi hanno causato i suoi disservizi? Grazie 1000 per l'attenzione.
Rev.0 Segnala
21/05/2009, ore 00:56
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
21/05/2009, ore 12:35
Ciao,secondo me vogliono per forza farti aprire un conto per succhiarti gli interessi!!So che queste carte prepagate con 10 euro le puoi avere da una qualsiasi banca anche se non sei mai stato cliente...(carta d'identità qualche firma e te la danno immediatamente).Quindi fai così vai in un'altra banca e fanne un'altra...la carta che hai non ricaricarla più falla andare a zero e poi vai dal direttore e dille che considerando che tu non hai nessuna intenzione di aprire il conto per avere una carta che funziona, ma che visto che c'è l'opportunità di avere queste carte prepagate (che una mia amica ha e funziona benissimo anche perchè puoi tenere sotto controllo i soldi e se te la rubano o clonano non ti succhiano tutto ciò che hai sul conto ma solo quello che hai sulla carta) e considerando che la loro carta è difettosa gliela ridai indietro e assicurati che la taglino.anche suo figlio ha avuto gli stessi problemi? Balle secondo me vuole farti aprire solo il conto (considerando che è anche nuovo più conti fa aprire più fa bella figura con la sede)non cascarci ridagliela, falla tagliare in due e prova in un'altra banca!Non aspettarti nessun risarcimento per il disagio che ti hanno creato...mi dispiace ma è così...ciao |
||||
|
Rev.0 Segnala
21/05/2009, ore 17:20
Grazie del consiglio, è quello che ho fatto. Solo mi dispiace essere stato preso per i fondelli e non poterci fare nulla. Manderò comunque un reclamo, giusto per la soddisfazione... e speriamo ora di non restare nuovamente a piedi. |
||||
|