Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 22851

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, sottopongo alla Vostra cortese attenzione quanto mi è accaduto al fine di capire se ho diritto ad un rimborso in quanto sono stata scippata della borsa con documenti, carte di debito e bancomat.

Sabato mentre ero in automobile sono stata avvicinata da un tale che con la scusa di chiedermi delle informazioni mi distraeva mentre il complice mi apriva lo sportello lato passeggero per sottrarmi la borsa.

Sono stati cosi bravi che mI sono accorta del furto solo dopo circa 15 minuti (il tempo di corpire in auto il tragitto che separa casa mia dal centro Commerciale).

Purtroppo come ho già detto nella borsa cera il portafoglio con tutti i documenti, bancomat e carte di debito ma la cosa più grave è che avevo riposto, nella borsa, anche una agenda nella quale vi erano scritti i codici PIN.

Per farla breve non ho fatto in tempo a bloccare le carte che sono stata derubata di €680 (due prelievi bancomat ed una prelievo carta di debito) più contante nel portafoglio, i simpaticoni hanno infatti frugato anche nell'agenda trovando i PIN relativi.

Dopo aver passato la serata di sabato dai carabinieri per la denuncia l'indomani sono tornata al Centro Commerciale e sul posto ho visto che vi erano diverse telecamere, parlando con l'Ufficio della sicurezza ho appreso che la richiesta della registrazone delle immagini sarebbe dovuta pervenire dal comando dei carabinieri.

Più tardi sono stata contattata dal maresciallo dell'arma che ha raccolto la mia denuncia e che mi informava di avere parlato con l'Ufficio della Sicurezza del centro commerciale ma purtroppo niente immagini, pare infatti che le telecamere del centro commerciale, in quel punto, fossero guaste.

Questa mattina mi sono recata in banca ma l'impiegato mi ha detto che il rimborso viene dato solo in caso di scippo a mano armata; possibile?

Vorrei saperne di più in merito a imiei diritti in questa faccenda, ovviamente mi riferisco al rimborso dei soldi sottratti ma anche ad eventuali responsabilità del centro commerciale in merito alle telecamere guaste.

Inoltre il maresciallo dei carabinieri mi ha fatto capire che le immagini registate dalle telecamere nelle banche non servono a nulla; comè possibile?

Ringrazio e resto in attesa di un vostro gentile riscontro.

Simona

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ehmm... Simona... mmm come dirlo!!! mah te ne rendi conto da sola... che lasciare i pin delle carte scritti nell'agenda e una cosa che non si fa!!!... molto meglio se non si gode di una fantastica memoria numerica scriverli in una bozza appunti sul cellulare cosi lo puoi sempre rivedere.. mah lasciare carta al vento.. insomma e un po' rischioso...

altrimenti i PIN perchè sono stati inventati.... appunto per tutelare il cliente!!! mah se tu li scrivi anche sull'agenda insomma te la tiri da sola la jella...

Poi dopo la denuncia e i relativi blocchi per furto.. fatti chiamando il numero verde della banca e della carta

Non sei poi arrivata in tempo a bloccare il tutto.. appunto per questo tuoi Pin scritti sull'agenda

Purtroppo anche con tutte le telecamere del pianeta.. ti dico che e difficile che ti verrà restituito il tuo contante..

Perchè purtroppo il ladro a la colpa di aver rubato... mentre lei a la colpa di aver lasciato i Pin allo sbaraglio

essendo che il ladro... andando al bancomat a digitato il suo pin senza alcun artificio di tipo'' hacker informatico e senza particolari macchinari

il tutto si conclude che alla banca ed hai carabinieri puo' dispiacere il suo incidente mah non e colpa loro... se lei nella borsa lascia tutto alla mercèè del ladro

E come se un proprietario di un gran villone mette un mega allarme con PIN e poi gli rubano il portafoglio e gli trovano scritto su un appunto

PIN MEGAVILLA 9845

a cosa serve mettere il pin se poi lo trova scritto con altrettanta facilità

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Adesso l'unica cosa che posso consigliarle e di non dire questo particolare.. e Cioè che i pin erano scritti sull'agenda... e questo particolare non lo deve assolutamente dire ne ai carabinieri ne alla banca

E cerchi di capire se le carte di debito o di credito che lei aveva.... erano protette da qualche polizza contro furti.... di solito alcune ne sono provviste

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi spiace , ma devi metterci una pietra sopra..,anche a mè è successa piu o meno la stessa cosa ,solo che i pin non eran segnati da nessuna parte, in mano a certa gente esperta informatica ,subire il furto del bancomat ,equivale a perdere il contante,anche a mè la banca ha negato il rimborso adducendo a me la colpa e sostenendo che senza il pin,è impossibile prelevare,oltretutto i prelievi sn stati fatti anche dopo qualche minuto dal blocco della carta ,ma guardacaso ,i tabulati della tim,non segnano le chiamate ai numeri verdi con relativi orari,così non puoi dimostrare nulla......sono rimasto molto deluso,dalla banca,dopo una vita passata ad esser cliente da loro,si sono fatti compatire per 500 euro,,cosa che mi ha indotto ,e mi indurrà a cambiare i miei rapporticon loro, auguri comunque...

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Mi è successo un episodio analogo: furto bancomat ma senza PIN. BISOGNA FARE UN RICORSO ALL’A.B.F. Arbitrato Bancario Finanziario. C’è un sito molto chiaro che spiega il da farsi. La procedura dura più o meno un sei-otto mesi e non costa praticamente nulla. Qualche giorno fa è stata pubblicata la sentenza: rimborso della somma rubata! Per info contattatemi [email protected]

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi è capitata la stesa situazione, furto del bancomat e prelievo massimo giornaliero consentito senza pin,il rimborso ovviamente negato. Provo a visionare l'indirizzo citato. grazie.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito