qualcuno può essermi d'aiuto?il 9/10/2009 ho riscontrato un prelievo anomalo di 1000 euro dal mio conto effettuato il 26/09/2009. Blocco il bancomat incriminato,Sporgo denuncia ai CC, porto il tutto alla mia banca con tanto di bancomat ,secondo me clonato, la cassa di risp. PD-ro ora del gruppo intesa san paolo, e dopo 7 gg provvedono al rimborso sul conto con la clausola che se ci sono problemi se li riprenderanno alla chiusura della pratica da eseguirre entro 4 mesi...i mesi passano e il 12/01/10 chiudono la pratica addebitandomi la truffa.Chiamo la Banca e si scopre che è stato rifiutato il rimborso perchè la carta al momento in cui l'ho resa all'incaricato della banca, mi è stata tagliata e quindi non hanno potuto leggere la banda.La persona che mi stà seguendo per questa truffa prende in mano il tel e riesce a contattare un "guru" che gli dice che se c'è il chip si può fare lo stesso qualcosa... via telematica riescono a fare il "fondo giornale" ma la questione si complica ulteriormente: risulta che è stata usata il mio bancomat per quel prelievo!!! e dicono che è assolutamente impossibile clonare il chip.La questione stà diventando assurda: io non ho mai perso di vista il mio bancomat che è rimasto sempre nel mio portafoglio, non l'ho data a nessuno, il pin lo sò solo io a memoria e non l'ho trascritto.il giorno in cui hanno fatto il prelievo, era un sabato mattina alle 9.55 a 40km da dove abito. Io ero a casa con il mio bimbo e ci sono rimasta fino alle 10,20 con tanto di testimoni. Sono uscita per fare delle commissioni che ho pagato con carta di credito con ricevute che portano come orario le 11,30.Perchè dico questo: la carta di credito e il bancomat sono dentro la stessa custodia e se non avessi avuto il bancomat con me me ne sarei accorta immediatamente...... Stranamente il prelievo fraudolento è avvenuto a 4 km da dove il 25 avevo fatto un rifornimento carburante con pos in quanto la macchina non accettava contanti.......
Rev.0 Segnala
21/01/2010, ore 14:59
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
25/01/2010, ore 01:35
allora cerca di scoprire se vicino al bancomat citato c'è una telecamera di sicurezza puntata sopra di esso.così inchiodi tutti!!!!!!!! |
||||
|
Rev.0 Segnala
29/01/2010, ore 11:57
E' successo anche a me! clonazione di bancomat con chip.La sfiga e' che i prelievi sono stati effettuati tutti in zona. Ho dovuto far scrivere ben 2 lettere dall'avvocato perche' la banca si degnasse di rispondermi in forma scitta.Ora tocca a me dimostrare che la carta e' stata clonata perche' secondo loro cito testualmete "i prelevamenti da Lei contestato sono stati effettuati mediante utilizzo del microchip di cui e' dotata la carta n************ a suo tempo a Lei consegnata".Ora tocca a me a dover dimostrare che non sono stata io a prelevare i soldi, facendo causa alla banca. Non e' giusto pero' che sti signori delle banche si trincerino dietro la certezza assoluta che i chip non si possono clonare... NON E' VERO |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/02/2010, ore 13:52
x shunsono lieta della tua risposta perchè devi sapere che la clonazione è avvenuta anche a me ad un distributore a castelfranco in provincia di treviso. Nel mio caso sono un pò più fortunata perchè che stà seguendo la cosa in banca mi crede ciecamente e stà muovendo mari e monti. Ha informato anche Moreno Morello di striscia la notizia che gli ha detto che non siamo gli unici e che stanno approffondendo la cosa. |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/02/2010, ore 14:14
x shun sarei interessata a mantenere i contatti con te. se vuoi puoi contattarmi all'indirizzo mail: [email protected] |
||||
|
Rev.0 Segnala
13/02/2010, ore 17:03
Sono anch'io nella stessa situazione. Mi hanno prelevato 850 euro in più volte presso sportelli atm a Milano a me sconosciuti.Il mio è un bancomat Fineco con microchip.Dopo non aver fatto una piega al telefono, e aver sporto regolare denuncia, ecco la risposta di Fineco:"In riferimento alla pratica di contestazione relativa ai movimenti della sua carta di credito,siamo spiacenti di informarla che la sua richiesta di rimborso non puo'essere accolta.I movimenti contestati, infatti, sono stati effettuati tramite microchip.Non è possibile la clonazione di carte a microchip, pertanto le operazioni contestate non possono essere di origine fraudolenta."A parte la superficialità della risposta (loro parlano di carta di credito e io ho denuciato la clonazione di un bancomat), sono basita da questo atteggiamento.Per cui sono fortemente motivata a segnalare la situazione agli organi di stampa (le iene, striscia la notizia e mi manda rai tre). |
||||
|