Chiedo gentilmente aiuto : a dicembre qualcuno si è introdotto nel mio negozio dal retro alle sette di sera rubando da un cassetto una busta di contanti assegni etc. un bancomat che era nella busta e dei documenti.Chiamati subito i carabinieri provo a bloccare il bancomat montepaschi , e testimoni le forze dell'ordine riesco a farlo dopo mezz'ora ( per motivi di intenso traffico mi pregavano di richiamare più tardi ). Nel frattempo mi vengono prelevati 750 euro in 3 prelievi mandando oltretutto il conto corrente che era di mia mamma in rosso. Spigo tutto alla Banca che al momento mi dice che rimborsa perchè è truffa e firmo la richiesta di rimborso, ma ora dopo trmesi e mezzo a voce mi dicono che tale rimborso non verrà effettuato perchè tra i documenti rubati c'era il PIn ! Vero ma se mi hanno rubato dal negozio dei documenti non è che io ero in giro col bancomat ie il Pin insieme ! e poi se avessero risposto al tel subito... Ho speranze di riavere i soldi rubati ? già con loro sono in ballo con una chiusura conto da un anno... Grazie Sarah
Rev.0 Segnala
22/04/2009, ore 11:21
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
22/04/2009, ore 11:37
Il regolamento bancomat prevede che in caso di mancata osservanza delle norme di sicurezza(accompagnano sempre il recapito delle carte)la banca emittente non si assume i rimborsi.Tra queste norme è tassativo che il PIN sia custodito(bene) in luogo differente dalla carta.Questo per esempio vale pure nel caso di furto del portafoglio.Infatti la carta senza PIN è un semplice pezzo di plastica...e non serve a niente. |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/04/2009, ore 11:39
quindi non ho speranze ? anche se il furto avvenuto in negozio riguardava una serie di documenti e il servizio numero verde non rispondeva ? |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/04/2009, ore 11:47
se le linee sono occupate non è che il servizio non rispondeva il serviziola prossima volta tenga altrove il pin, comunque lontano dal bancomat |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/04/2009, ore 12:16
Sarotty, non per scherzare....ma nel Suo caso per avere un rimborso dovrebbe dimostrare che il PIN è stato preso con forza..o con scassoin una cassaforte diversa, da quella del b/mat, e che c'era stata una caduta dei servizi di allarme e blocco carta all'ora che cercava di avvisare,ufficialmente dimostrabile e certificabile, polizia-pompieri-forze armate(colpo di stato). |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/04/2009, ore 17:13
Se hanno riscontrato che tra i documenti rubati c'era anche il PIN, no la risarciscono,sarebbe come lasciare la porta di casa aperta,vengono i ladri,rubano e...l'assicurazione non rimborsa,idem per l'automobile, lei lascia la portiera aperta e le chiavi inserite nel cruscotto....l'assicurazione non rimborsa se lo viene a sapere;se non avessero trovato il pin sarebbe stato differente. |
||||
|