Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 18710

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Sono cliente American Express da 12 anni (carta corporate verde).
Non ho mai mancato un pagamento a saldo.

Lo scorso luglio ho aderito ad una offerta di un promotore presso l'aeroporto di Milano Linate, ed ho convertito la mia Oro in una Alitalia Oro, per poter accumulare più miglia millemiglia, mantenendo per di più la quota del primo anno (era il primo anno anche per la Oro) gratuita.

Non solo ho avuto invece l'addebito della quota del primo anno, ma le miglia accumulate in due mesi di spesa con la carta, non mi sono state accreditate nel mio conto millemiglia.

Ed inoltre, chiamando prima dell'addebito in RID dell'estratto conto, mentre ero in procinto di partire per un viaggio all'estero, ho chiesto cosa avrei dovuto fare in caso di mancata copertura parziale del saldo, e mi hanno detto che mi avrebbero mandato i dati per il bonifico in caso di questa evenienza e che avrebbero bloccato la carta.
Ribadisco la mia domanda posta in forma condizionale: SE.
Per tutta risposta, 10 giorni prima dell'eventuale mancata copertura, la carta è stata bloccata, proprio mentre ero all'estero (per fortuna avevo altre due carte con me), e le utenze che erano attive su di essa (telefonia) sono in dismissione per mancato addebito (con relative penali).

Per la cronaca, la mancata copertura è stata di 29 (ventinove) euro, a fronte di saldi pagati regolarmente per diverse migliaia di euro negli ultimi mesi.
Tutt'ora (il bonifico è stato effettuato appena sono rientrato in Italia) la carta risulta bloccata e le utenze rifiutate.
E numerose telefonate con il customer care per i tre problemi non hanno sortito alcun effetto.
Ho atteso molto per scrivere questa opinione, che cercherò di rendere il più possibile pubblica e raggiungibile in rete, e sono disposto a rivederla in caso i problemi vengano risolti entro breve.

Diffidate dei promotori che vi chiedono di convertire la vostra carta in un altra di altro tipo (superiore o meno) ed evitate di chiamare anche solo accennando a problemi di copertura, perchè la reazione sarà scomposta e lesiva dei vostri interessi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

https://www.forumconsumatori.it/discussioni/generale/bancomat-carte-di-credito/opinione-su-carta-american-express-alitalia-oro

 

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

[url]


https://www.forumconsumatori.it/discussioni/generale/bancomat-carte-di-credito/opinione-su-carta-american-express-alitalia-oro

 


[/url]

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito