Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68200  Discussioni create: 40498  Messaggi inviati: 260678
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 9231

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve, mi è accaduta una cosa "discutibile" in data odierna : ho provato a prenotare un viaggio tramite il sito lastminute.com ed ho inserito i dati della mia postepay come richiesto ma dopo aver cliccato "conferma" il pagamento mi è comparso il msg di errore che mi diceva di riprovare dopo qualche minuto perché sul loro sito c'era un blocco; li contatto online e mi rispondono via chat , spiego il problema e mi dicono che mi contatteranno telefonicamente; mi chiamano, rifanno la procedura al telefono, chiedendomi di nuovo i dati ma mi dicono che la carta non passa forse perché ho caricato alcuni dei contanti alle 9:00 del mattino di oggi, quindi mi dicono che mi ricontatteranno telefonicamente ed intanto non mi prenotano (anche perché la prenotazione è contestuale al pagamento autorizzato, quindi poiché il pagamento non è andato non c'è neanche il perfezionamento della transazione); mi richiamano dicendomi che la transazione non è passata perché c'è un problema di interruzione dei flussi telematici tra il mio circuito (postepay visa electron) e la loro banca nel senso che a loro risultano usciti i soldi dal mio conto ma a loro non risultano arrivati perché bloccati e che me li riaccrediteranno ma io ne riavrò la disponibilità solo dopo 4 o 5 giorni; chiamo subito poste italiane servizio clienti e mi confermano che, nonostante la transazione non sia andata a buon fine nel senso che non solo non potrò prenotare il viaggio con danno per le mie ferie e riavrò la disponibilità solo tra qualche giorno sulla postepay, sono partite addirittura 2 transazioni poi rimaste bloccate : quindi io ho provato a prenotare un viaggio da 960,00 euro ed ora mi trovo a non poter avere la disponibilità di 1.800,00 euro miei per 4 o 5 giorni per non aver comprato nulla e tutto per colpa di un fantomatico flusso telematico che si è interrotto e di cui nessuno sa darmi spiegazione....secondo voi questa situazione è conforme alla legge?Mi sembra quasi che io, mio malgrado, stia finanziando per 4 o 5 giorni il sistema bancario (non so se delle poste o della banca che ha bloccato il pagamento)..cosa devo fare?Attendere speranzosa il ritorno dei miei 1.800,00 euro, fare una denuncia o rassegnarmi? Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

si munisca di documentazione (e-mail ed estratto conto carta) per dimostrare quanto successo e proceda con segnalazione al Garante del Mercato e della Concorrenza nonchè una copia alla sede delle Poste.Poi appena le è possibile si procuri il modulo di adesione alla conciliazione presso la sua camera di commercio (si faccia aiutare per compilarlo dagli addetti) spiegando il suo incidente che le ha impedito di prenotare le vacanze

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Per disgrazia questo venerdì ho usato lo sportello bancomat delle poste...per disgrazia...uso un bancomat non delle poste,bene ho sbagliato ..tasto ho premuto NO ed è apparso: operazione annullata. Bene ho pensato,adeso riprovo e sto attento ai tasti SI NO e prelevo normalmente.Mi sono trovato 2 prelevamenti ma solo 1 era quello che ho fatto l'altro era ..anullato; il saldo conteggiava 2 operazioni e quindi meno soldi. Risolto il problema con la banca oggi: fra 10 giorni RITROVO i soldi che NON HO PRELEVATO,infatti mi conferano. 1 operazione ANNULLATA e l'altra ok. MA DEVO aspettare 10 giorni per l'allineamento...del saldo intanto sul conto per 10 gg ho meno soldi: è normale? Forse a te è capitata la stessa cosa: io dalle poste non prelevo più.
"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Stamattina, continuando la storia di ieri, sono andata presso l'ufficio postale più vicino e mi sono fatta stampare l' estratto della mia carta poste pay : il saldo contabile c'era per tutto l'importo caricato inizialmente, giustamente, mentre la disponibilità è diminuita dell' importo delle 2 operazioni mai andate a buon fine e quindi stornate; mi danno il n.verde di poste italiane per i servizi Postepay per sollecitare (800 00 33 22) e mi rispondono che i soldi sono sicuramente miei contabilmente ma non li posso materialmente spendere se non tra 15 giorni, ossia il tempo che impiega il circuito VISA (non solo Poste pay che fa parte del citato circuito, a quando dice l' operatore che mi ha risposto) impiega nelle operazioni di storno che rimangono appese per colpa dei flussi telematici che saltano, al fine di rendere nuovamente disponibili i soldi al povero malcapitato utente della moneta elettronica; tra l' altro, la cosa che mi fa sorridere (si fa per dire) di questi sistemi di pagamento gestiti dalle "intelligenze" artificiali è che sia stato possibile far passare 2 operazioni uguali : secondo il sistema avrei prenotato 2 volte lo stesso viaggio nello stesso periodo per le medesime persone con la stessa carta? Credo che, legalmente parlando, quanto accadutomi, si possa qualificare con un nome ben preciso ai danni degli utenti ai quali non resta che subire inermi i soprusi di un certo tipo di sistemi finanziari...valuterò come agire in questi giorni.Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

se così fosse succederebbe per tutte le visa, ma non mi risulta sia cosìio le ho suggerito cosa fare, se preferisce attendere i 15gg dia retta al call center delle poste

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Comunico che proprio ieri sono andata all' ufficio postale dove mi sono fatta stampare l'estratto della poste pay : mi sono stati riaccreditati tutti i soldi sulla poste pay in data 21/08/2009 per la disponibilità e valuta al giorno del 17/08/2009 come se nulla fosse accaduto, salvo che per il fatto che non potevo avere la disponibilità del denaro non per mia colpa..sarò stata sfortunata ma francamente non mi sento rassicurata ad usare le carte di pagamento elettroniche dopo quanto accaduto, anche perché nessuno mi ha saputo dare una spiegazione plausibile sull' accaduto e le informazioni che mi sono state date non hanno poi coinciso con la realtà dei fatti (fortunatamente visto che dal n.verde di poste italiane mi avevano paventanto una tempistica di 15 giorni per riavere la disponibilità del denaro).Saluti cordiali

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito