Buonasera a tutti, vi espongo quello che mi è capitato. Il giorno di santo Stefano ho caricato la mia carta di credito ricaricabile x effettuare una prenotazione di un albergo dal sito venere.com. E' specificato che non viene fatto alcun addebito e che il cliente può pagare direttamente in albergo nella modalità che desidera a fine soggiorno. Tutto a posto, tutto ok. Quattro giorni dopo, alla fine del mio soggiorno in albergo, vado per pagare con la carta e il pos mi dava transazione negata! Ok, penso io, ci sarà qualche problema di linea, preleverò con la carta da uno sportello bancomat la cifra da me ricaricata e il gioco è fatto. Ci sono riuscito secondo voi??? 5 Tentativi da banche diverse, medesimo risultato. Non mi resta che pagare con bancomat. Seccato, lo faccio. Il giorno dopo scopro che nel mio saldo della carta ricaricabile risulta la famigerata cifra caricata come "trattenuta" in un limbo: non risulta come acquisto effettuato, nè come disponibile da usare. E la seccatura aumenta. Chiamo nell'ordine la banca, che ovviamente non può farci nulla, venere.com, dove mi dicono che nel giro di qualche giorno la cifra sarà stornata in automatico, e l'albergo, che mi dice la stessa cosa, parlando di 20 giorni!!! Sono passati ormai 10 giorni e mi trovo a non poter utilizzare i miei soldi per colpa di questi automatismi tecnici che non vengono spiegati da nessuno (in primis venere.com nella pagina delle faq)!!!Qualcuno mi può spiegare? Scendo io dal pero o le cose sono state sempre così?
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04/01/2008, ore 19:09
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05/01/2008, ore 12:19
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05/01/2008, ore 12:48
Non ci posso credere...chiamatela coincidenza, ma i soldi son tornati disponibili! Quindi, per le prossime volte, sarò preparato...grazie a tutti x la vostra disponibilità! |
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05/01/2008, ore 22:39
Beh i soldi prima o poi tornano disponibili, il problema è il danno che ne può derivare prima che questo succeda, quando il titolare non ha la più pallida idea di avere una disponibilità inferiore! |
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06/01/2008, ore 17:33
Secondo me tale "metodo" è molto antipatico soprattutto per le carte di credito ricaricabili dove l'utente magari mette un tot e basta. Se questo tot viene subito mangiato dalla "garanzia" allora ditelo... E qui andiamo nel difficile: quando prenoti gli alberghi su venere o altri e arrivi alla sezione "dati carta di credito" di solito c'è sempre la scritta tipo "nessun addebito al momento di prenotazione, i dati forniti servono solo a garantire la sua prenotazione". Cosa vuol dire? Per me se cancelli la prenotazione o non ti presenti i penali te li caricano li e basta. Ma a quanto pare non basta... se bloccano i soldi dovrebbero dichiararlo chiaramente |
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11/01/2008, ore 18:25
il problema è della carta prepagata presumibilmente visa electron (non è lo stesso di visa) e dei sistemi di gestione dei pagamenti dell'emittente della carta!L'hotel o l'agenzia viaggi non ne sanno niente o meglio sono abituati con le carte visa e mastercard in cui la caparra se non viene incassata ritorna disponibile sul plafond!!! |
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