Buonasera a tuttiper motivi di lavoro e famigliari la bolletta del mio cellulare sta arrivando a livelli insostenibili ed ho deciso di aderire all'offerta di un gestore per una formula "tutto compreso". Per assicurarsi l'offerta, è necessaria una carta di credito e così, mio malgrado (visto che mi sono sempre trovato bene con la mia "povera e piccola prepagata") mi sono rivolto alla Banca dove ho il conto corrente per rilasciare ed attivare la nuova carta.Premetto che pur non avendo in conto e come risparmi somme enormi, non ho mai avuto problemi di liquidità, debiti o scaduto.Il giorno 10 dicembre dell'anno ormai scorso, ho contattato il direttore della filiale per dare inizio alla pratica di rilascio carta: in tale occasione, il funzionario mi diceva che sarebbero stati necessari circa 5 giorni lavorativi.Ad oggi, in estrema sintesi, la carta non è ancora arrivata ed il tempo per aderire all'offerta sta diventando esiguo.Il 30 Dicembre, ho richiamato il direttore, che si "barricava" dietro non meglio precisati problemi interni del loro circuito (Icrea Banca dato che trattasi du una BCC), arrivando a dirmi che, se proprio volevo, poteva anticiparmi il numero della carta che lui vedeva in ogni caso a terminale. Come se io potessi utilizzare una carta non consegnata ed ancora peggo non attiva!!!Mi chiedo: esiste un termine per il rilascio di una carta di credito? Posso in qualche modo rifarmi sulla Banca, in particolare nel malaugurato caso che, per loro ritardo, perda la possibilità di aderire all'offerta per me vantaggiosa?GrazieIbsen
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04/01/2011, ore 16:54
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04/01/2011, ore 18:28
Ciao Leomagari ci fossero i saldi anche nella telefonia ;)A livello bancario, dopo anni sono "scappato" da un grande gruppo verso una BCC locale, pensando avessero maggiore attenzione e considerazione per un "piccolissimo utente" come me...Il clima in filiale sarà pure molto più famigliare, ma comincio a notare diversi disservizi, ultima la gestione della carta.E' tipico di tutte le BCC o sono cascato male io?Ibsen |
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04/01/2011, ore 18:37
Scusa, non potevi usare una semplice carta prepagata? Ci vogliono 5 minuti per riceverla |
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04/01/2011, ore 18:39
IBSENoggi non esistono Banche arretrate o lente o che si incèppano per certe scemenze come la tua carta di credito.Carta che si rilascia all'istante e dopo una |
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04/01/2011, ore 19:13
Qualcuno confonde.Carta di credito, prepagata, di debito.Sono 3 cose ben DISTINTE.Anche Cagliostro sbaglia.Le carte di credito sono quasi come le banconote, in pochi sono autorizzati alla stampa conto terzi, non sono dei foglietti che escono dalla stampante della banca.La carta di credito richiesta all'utente è quella a saldo, quella che paga sempre gli addebiti,salvo poi eventuali rivalse sono a cura della banca nei confronti del clienti. |
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04/01/2011, ore 19:14
Qualcuno confonde.Carta di credito, prepagata, di debito.Sono 3 cose ben DISTINTE.Anche Cagliostro sbaglia.Le carte di credito sono quasi come le banconote, in pochi sono autorizzati alla stampa conto terzi, non sono dei foglietti che escono dalla stampante della banca.La carta di credito richiesta all'utente è quella a saldo, quella che paga sempre gli addebiti,salvo poi eventuali rivalse sono a cura della banca nei confronti del clienti.Provate a sottoscrivere contratti o a noleggiare autovetture con la Postepay o similari,li farete sganasciare dal ridere. |
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