Questo problema mi sta davvero togliendo il sonno e la salute,ora vi spiego.Ho sottoscritto a dicembre il contratto per aprire il bancopostaclick,Mi e' stata inviata una mail col codice iban dove effettuare il bonifico per attivare il mio conto corrente,tutto e' andato bene.a Marzo ho fatto un bonifico di 4000 euro ma convinta di aver utilizzato il codice iban relativo al mio conto corrente ho per sbaglio inserito il codice iban delle poste italiane,il primo che avevo utilizzato per aprire il mio conto click.Mi accorgo dell'errore dopo una settimana,chiamo il call center e aprono una pratica a mio nome dove spiegano l'errore.La mia pratica passa all'ufficio di competenza il 26 marzo e io a tutt'oggi non ho i miei soldi,non ho mai ricevuto comunicazioni di nessun tipo e chiamo tutti i giorni il call center,parlo ogni giorno con una persona diversa che mi dice sempre la stessa cosa:"la sua pratica e' in lavorazione".La mia banca dice che e' assurdo che ci mettano tanto per rimandare indietro il denaro,adesso io sono seriamente inguaiata perche' a fine mese ho delle scadenze che non posso rispettare.Come posso fare per riavere i miei soldi ed eventualemnte chiedere i danni morali e materiali?Secondo me ci sarebbero anche gli estremi per una denuncia di apropriazione indebita ma come potrei far valere i miei diritti?
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20/04/2009, ore 16:17
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20/04/2009, ore 16:26
CLAU73il 20/04/2009 alle ore 16.17.02 wrote: > Secondo me ci sarebbero anche gli estremi per una denuncia> di apropriazione indebita ma come potrei far valere i miei diritti?In prima battuta con una segnalazione all'Ufficio Vigilanza di Bankitalia (e, p.c.. alle Poste Italiane S.p.A.) ed immediatamente dopo con un esposto alla Procura della Repubblica.ShalomGufo |
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20/04/2009, ore 18:01
Noi suggeriamo sempre di non perdere tempo con i call center, nemmeno quello di telefonia.Invii una raccomandata A/R all'ufficio reclami di Poste Italiane,minacciando denuncia alla procura della Repubblica, inserisca il suo numero di telefono, e verrà contattata in breve tempo. |
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20/04/2009, ore 18:12
Il reclamo l'ho inoltrato giovedì tramite fax per accellerare le cose,ma nessuno si e' fatto vivo,oggi l'ennesimo operatore,meravigliato per il fatto che nessuno mi avesse contattata,ha inoltrato un messaggio interno nel quale chiede la risoluzione della pratica e io ho fatto aggiungere che se non ricevero' i soldi o comunicazione alcuna entro 3 giorni,procedero' per vie legali,speriamo serva a qualcosa perche' settimana prossima mi scadono delle rate e non ho i soldi per pagarle!!!!!!!GRAZIE POSTE ITALIANE! |
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20/04/2009, ore 23:28
un ultimo tentativo: di solito le persone telefonano nelle ore di...punta,dove poi c'è il cambio turno,hai provato magari come ultima spiaggia, ha telefonare di sera? Ho avuto un problema diverso con loro, telefonando ad un certo orario mi hanno detto che mi avrebbero contattato; bene durante la settimana 2 volte l'hanno fatto, la 1 nn ho risposto io la 2 si,la settimana dopo di nuovo per chiedermi.....se era tutto a posto: forse sono fortunato e molto, ma mi è accaduto con la telecom molte volte e sempre loro hanno telefonato,non capisco se: è fortuna,o perchè telefonavo di sera,nn riesco sinceramente a spiegarmelo: fattura errata lo comunico 2 volte, mi telefonano e mi dicono di non pagarla, mi arriva quella corretta dopo 1 mese:come mai? |
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21/04/2009, ore 10:46
ieri ho chiamato di sera,ma non e' un problema di traffico telefonico,al call center ho sempre trovato persone gentilissime ma loro dicono che non hanno modo di passarmi nessuno dell'altro ufficio e ne' di darmi il loro numero telefonico,loro sono solo dei tramite..... |
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