Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68204  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 7527

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

il 30 marzo faccio un assegno postale a mio marito di € 5.000. Mio marito lo porta ala sua banca per farlo accreditare sul suo conto corrente. Dopo qualche giorno la sua banca lo chiama e gli dice che l'assegno non è stato incassato, ma che anzi lo hanno respinto per "firma illeggibile", Gli consegnano una copia dell'assegno scannerizzato. Sulla copia c'è scritto anche assegno avviato al protesto senza indicare la motivazione. Che trattasi di "firma illeggibile" risulta dalla consultazione on line.Telefono al numero verde, 3 volte, e per 3 volte mi danno indicazioni diverse:1) mi arriverà una A/R nella quale mi si dirà di pagare entro 60 gg pena iscrizione alla CAI;2) protesto dell'assegno;3) la mia hp non è contemplata.Vado allora a parlare con la direttrice dell'agenzia dove ho il conto: fa un confronto tra la firma dell'assegno e quella depositata, e udite udite, anche lei conviene con me CHE LA FIRMA E' PERFETTA!!!!! Qualche telefonata a colleghi di altre filiali per arrivare alla conclusione che l'assegno sarà protestato!!!!Che si fa??? Non ho ancora in mano l'assegno originale (e anche questo mi preoccupa) e non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione. Intanto, per non saper nè leggere nè scrivere, ho mandato una AR, ho compilato il modulo dei reclami on line e lun manderò anche un fax, alle Poste Italiane intimando di risolvere la questione visto che hanno fatto un gran casino....al più presto chiuso il conto e ne apro un altro in banca....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche a me le poste hanno fatto scherzetti simili.Due anni fa hanno respinto un assegno firmato da me e dal mio capo ufficio dicendo che le firme non erano conformi a quelle depositate. Le firme erano sempre le stesse da anni e anni ma evidentemente quel giorno a Milano, dove finiscono gli assegni postali, c'era in servizio un impiegato analfabeta.Dieci giorni fa mi ritelefona l'ufficio postale vivino al nmio ufficio dicendomi che poste respingerà un assrgno da 50.000 euro (ovviamente più che coperto) per lo stesso motivo.Ancora la banca (beneficiaria dell'assegno stesso) non mi ha comu8nicato niente in merito per cui spero che il mio ufficio postale sia riuscito a convincere Milano che le persone con delega alla firma non sono affatto cambiate ma sono le stesse di sempre.Forse è tornato in servizio l'impiegato analfabeta???????

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Chissà perchè però dove è richiesta la loro firma (sulle raccomandate, quella dell'incaricato alla distribuzione) si vedono solo scarabocchi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 2 di 2
Vai alla pagina [1 2]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito