Vi espongo la storia il più sinteticamente possibile:
-25/09/2012 acquisto uno smartphone da un sito on line expansys.it, il prodotto è un B-stock, un ricondizionato
pago con bonifico bancario anticipato
-01/10/2012 ricevo il pacco, apro il telefono, lo pulisco (unto e stra unto) però nel contesto sembra tutto bene. Mi accorgo che il numero imei sul telefono è diverso da quello sulle etichette della scatola e invio (il giorno stesso) una mail allegando foto dei due diversi numeri imei.Loro mi inviano una fattura con riportato in basso il numero imei corretto
-il telefono non funziona benissimo, quindi ci accordiamo per la restituzione
-10/10/2012 spedisco il telefono , lo ricevono il 12/10/2012, il 18/10/2012 mi mandano una mail dicendo di aver rivcevuto il pacco
- invio una mail specificando che l'intestatario della fattura e l'intestatario del conto corrente da cui è partiro il bonifico sono due persone different, pensando che mi avrebberro fatto un bonifico, ma mi rispondono che i rimborsi vengono fatti solo su carte di credito o a mezzo assegno bancario. Allora telefono e fornisco i dati della postepay all'operatrice
-il 23/10/2012 ricevo 4 mail con il allegato la nota di credito,e :" Gentile Cliente,Il rimborso del Suo ordine è stato accreditato sulla Sua carta di credito.La informiamo che occorrerano tre giorni prima che appaia la somma sul Suo conto."
-31/10/2012 scrivo chiedendo come mai non ho ancora ricevuto niente, mi rispondono che loro hanno rimborsato il 23
-03/11/2012 niente, invio una mail con richiesta informazioni...nessuna risposta
-08/11/2012 come sopra...nessuna risposta.
-14/11/2012 scrivo spiegando la situazione, alla sede in francia (dove ho rispedito il pacco) e alla sede in inghilterra...nessuno risponde...
il giorno dopo invio la stessa mail agli stessi indirizzi, cambiando però l'oggetto della mail, invece del numero della pratica di ritorno, scrivo :"info" e ottengo risposta dalla sede inglese e mi dicono che controlleranno...
Ho scritto ancora il 22/11/2012 ma ...nessuna risposta...sorpresi? io no...
Ad oggi, non ho ancora ricevuto niente...e la cosa che fa più arrabbiare è che non rispondono.....guardando le pagine che hanno su facebook, sono piene di messaggi di persone che hanno restituito oggetti e non sono state rimborsate, e non solo le pagine italiane,...loro dicono di avere problemi tecnici, il problema è che questi problemi si ripetono periodicamente...
Ora non so cosa fare, sono 140 €,..... non noccioline.........voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chiunque voglia rispondere.....