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Vi espongo la storia il più sinteticamente possibile:
-25/09/2012 acquisto uno smartphone da un sito on line expansys.it, il prodotto è un B-stock, un ricondizionato
pago con bonifico bancario anticipato
-01/10/2012 ricevo il pacco, apro il telefono, lo pulisco (unto e stra unto) però nel contesto sembra tutto bene. Mi accorgo che il numero imei sul telefono è diverso da quello sulle etichette della scatola e invio (il giorno stesso) una mail allegando foto dei due diversi numeri imei.Loro mi inviano una fattura con riportato in basso il numero imei corretto
-il telefono non funziona benissimo, quindi ci accordiamo per la restituzione
-10/10/2012 spedisco il telefono , lo ricevono il 12/10/2012, il 18/10/2012 mi mandano una mail dicendo di aver rivcevuto il pacco
- invio una mail specificando che l'intestatario della fattura e l'intestatario del conto corrente da cui è partiro il bonifico sono due persone different, pensando che mi avrebberro fatto un bonifico, ma mi rispondono che i rimborsi vengono fatti solo su carte di credito o a mezzo assegno bancario. Allora telefono e fornisco i dati della postepay all'operatrice
-il 23/10/2012 ricevo 4 mail con il allegato la nota di credito,e :" Gentile Cliente,Il rimborso del Suo ordine è stato accreditato sulla Sua carta di credito.La informiamo che occorrerano tre giorni prima che appaia la somma sul Suo conto."
-31/10/2012 scrivo chiedendo come mai non ho ancora ricevuto niente, mi rispondono che loro hanno rimborsato il 23
-03/11/2012 niente, invio una mail con richiesta informazioni...nessuna risposta
-08/11/2012 come sopra...nessuna risposta.
-14/11/2012 scrivo spiegando la situazione, alla sede in francia (dove ho rispedito il pacco) e alla sede in inghilterra...nessuno risponde...
il giorno dopo invio la stessa mail agli stessi indirizzi, cambiando però l'oggetto della mail, invece del numero della pratica di ritorno, scrivo :"info" e ottengo risposta dalla sede inglese e mi dicono che controlleranno...
Ho scritto ancora il 22/11/2012 ma ...nessuna risposta...sorpresi? io no...
Ad oggi, non ho ancora ricevuto niente...e la cosa che fa più arrabbiare è che non rispondono.....guardando le pagine che hanno su facebook, sono piene di messaggi di persone che hanno restituito oggetti e non sono state rimborsate, e non solo le pagine italiane,...loro dicono di avere problemi tecnici, il problema è che questi problemi si ripetono periodicamente...
Ora non so cosa fare, sono 140 €,..... non noccioline.........voi cosa mi consigliate di fare?
Grazie a chiunque voglia rispondere.....

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Fratello di sventura, le scritture recitano "chi è causa del suo male ...." con quello che segue ...

Il sito in questione non riporta nessun dato dell'azienda rappresentata e viola le leggi italiane e francesi, il numero di telefono milanese non corrisponde ad alcun nominativo delle guide telefoniche ...

Con queste premesse chi oserebbe ordinare? ....

Per aiutarti riporto i dati ricavabili dalla rete sui proprietari del sito:

---------------------------------------------------------------------------------------

Domain: expansys.it
Status: ok
Created: 2003-02-04 00:00:00
Last Update: 2012-11-21 01:00:29
Expire Date: 2013-02-04

Registrant
Name: Frederic Pont
Organization: Expansys Southern Europe
ContactID: OWN-1860980DA9
Address: ZI de la Biste
Ateliers 7 et 8
Baillargues
34670
FR
FR
Created: 2011-02-01 12:58:52
Last Update: 2011-02-01 12:58:52

Admin Contact
Name: Frederic Pont
Organization: Expansys Europe
ContactID: ADM-2288C6FE3D
Address: Parc Eureka
256, rue de Thor
Montpellier
34000
FR
FR
Created: 2012-06-20 11:42:50
Last Update: 2012-06-20 11:42:50

Technical Contacts
Name: Matt Kydd
Organization: eXpansys Group
ContactID: TECH-2288D6353A
Address: Rutherford House
Manchester Science Park
Manchester
M15 6JJ
GB
GB
Created: 2012-06-20 11:59:27
Last Update: 2012-06-20 11:59:27

Registrar
Organization: INDOM
Name: INDOM-REG

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Povera pecorella tu ni dirai "e con questi dati cosa ci faccio?"

Nulla di fatto, ormai i tuoi soldini sono perduti, ti serva di lezione per il futuro.

Pace e bene fratello stolto.



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile.
E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

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Le pagine delle lamentele, vanno lette prima, non dopo.

Ora puoi aggiungere la tua,ne hai facoltà!

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non è la prima volta che faccio acquisti da questo sito e si sono sempre comportari bene....

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Caro Xyz79, anche lo spacciatore (emissario del demonio) le prime volte offre a buon prezzo e con onestà ....

Pace e bene faretello sfortunato.



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Salve,

giovedi scorso ho acquistato (per mia disgrazia) una televisione su questo sito http://www.hitronic.it/ . Ingenuamente ho dimenticato di cercare prima di effettuare l' acquisto e solo ora, dopo che non ho ricevuto nessuna risposta dal sito, cercando su internet vedo che si tratta di una truffa. Visto che alcuni di voi hanno avuto una esperienza simile, sapreste darmi qualche indicazione su come posso procedere ? Oltre alla denuncia della polizia postale, come posso tutelarmi per recuperare i miei soldi ? Il bonifico è stato effettuato giovedi scorso, credo che ancora non siano passati i 3 giorni utili lavorativi che di solito ci vogliono per effettuare un bonfiico. Posso contattare la mia banca e bloccare il bonfico ?

qualsiasi informazione è ben accetta.

Saluti

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