Salve, volevo un parere su una questione riguardante un frigorifero.
Frigorifero INDESIT acquistato marzo 2018 e quindi con 2 anni di garanzia. Sin dall'inizio il prodotto presenta problemi di malfunzionamento, ovvero forma ghiaccio nel freezer e non raffredda bene. In 2 anni è intervenuto il tecnico Indesit per ben 3 volte sempre sullo stesso problema con tanto di foglio di lavoro dell'intervento fatto. Oggi Il frigo presenta ancora lo stesso problema, ghiaccio nel freezer e non raffredda bene. Adesso INDESIT mi chiede che l'intervento è a carico mio perchè a marzo 2020 è scaduta la garanzia. E' giusto questo comportamento da parte di indesit? Secondo me no, in quanto io non chiedo un intervento su un nuovo problema mai presentatosi fino ad ora, ma di intervenire su un vecchio problema a quanto pare mai risolto dal loro tecnico. Ed inoltre che fiducia potrei avere su quel tecnico che interverrà per la quarta volta sempre per lo stesso problema, e magari lo pago ma il problema si ripresenta ancora magari sopo 13 mesi? C'è qualche legge in particolare a riguardo oppure snetenze di giudici a riguardo?
Grazie.