Buongiorno a tutti,
il 14 novembre ho acquistato un tv led lg in un negozio unieuro, chiedendo se era possibile poi in caso di problemi rivolgermi ad un altro punto vendita più vicino a casa mia ed ottenendo risposta affermativa. La scatola era integra e solo lunedì sera sono riuscito a montarlo. Una volta montato mi sembrava che qualcosa non fosse ok, ho notato che in alcune scene scure compariva un alone bianco in alto. Me ne sono accorto guardando un film. Ho quindi controllato e mi sono accorto che lo schermo era danneggiato nella parte alta. Ho provato subito a contattare uniero, ma purtroppo ero in orario di chiusura. Il giorno seguente ho chiamato e mi hanno detto di passare nel negozio vicino a casa che lo avrebbero sostituito. Una volta arrivato lì mi lo hanno sballato e hanno verificato lo stato individuando anche un altro punto di danneggiamento e dicendomi che sembrava avesse preso una piega in due punti. Mi è stato anche chiesto per quanto lo avessi usato e sinceramente gli ho detto almeno 2 ore. Alla risposta mi hanno detto che il tv non era più sostituiibile in quanto era stato usato e che dovevo sentire necessariamente l'altro punto vendita per valutare la cosa. Ora la mia domanda è. Come posso far valere il mio diritto di consumatore. Il danno è presnete e sono certo di non averlo causato io in quanto come ho detto la confezione era integra e il montaggio è stato fatto come da istruzioni, sembra che il televisore fosse danneggiato da prima del confezionamento. E' normale che nel caso di utilizzo per più di un ora decada qualsiasi garanzia?
Iniziata: oltre 2 anni fa Ultimo aggiornamento: oltre 2 anni fa Visite: 328
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17/11/2021, ore 13:08
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