Salve, ho acquistato da Euronics un Telefonino Nokia N97 mini del valore di 199€ e senza nemmeno aprire la confezione e prendere in mano l'oggetto acquistato, per un mio ripensamento sul prodotto, l'ho riportato indietro al negoziante volendomi far rimborsare i soldi a fronte della restituzione dello stesso telefonino. Il direttore di Euronics di Sesto San Giovanni (presso il centro commerciale Vulcano) mi ha negato il mio diritto di recesso dicendomi che loro non adottano questo sistema. Si é persino beffato dell'associazione consumatori a cui io ho fatto riferimento mentre volevo rendere l'oggetto. Io sinceramente sono rimasto davvero male di questa cosa e spero che voi mi diate una risposta valida su questo caso che mi sembra molto scandaloso considerando che se ci sono delle leggi in Italia devono essere rispettate da tutti. Chiedo altresì se mi potete inviare anche via mail un documento che attesti questa legge per potermi far rivalere in futuro in caso di un eventuale caso analogo.Grazie per un enventuale risposta e in attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.Alessandro Sabatino
Iniziata: oltre un anno fa Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa Visite: 9565
Rev.0 Segnala
10/05/2011, ore 10:21
|
||||
|
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
10/05/2011, ore 13:23
il diritto di recesso è previsto dalla legge solo per gli acquisti a distanza, dove il consumatore non ha la possibilità di vedere il prodotto prima dell'acquisto.per i "negozi fisici" il recesso è solo una cortesia. |
||||
|