Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2238

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ho chiuso a inizio dicembre 2009 il c/c collegato al mutuo, che non usavo per niente poichè intestatario di altro c/c piu' favorevole e ho quindi chiesto che la rata del mutuo venisse spostata sul mio c/c tramite classico rid bancario.Ad oggi il rid non è ancora stato "incanalato" e il sovrapporsi del pagamento anche di due rate in un mese, mi stà creando problemi economici.Chiedo se è normale che, a distanza di circa 4 mesi, un rid bancario ancora vaghi tra i corridoi della burocrazia bancaria e ci metta tanto per diventare operativo e se c'è qualche Legge o regolamento bancario che imponga dei tempi massimi per tale pratica tecnica, cosi da potermi tutelare e richiedere nel caso un rimborso o effettuare un reclamo/richiamo alla banca! Grazie 1000

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

spostamento pagamento rata da banca X a banca Y con RID:1 mese circa.Vada ,chieda e non si muova da lì finchè non hanno risolto:le hanno creato fastidio? Bene ora tocca a lei a farli perdere tempo.

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani."
"Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

"Non siamo gli ultimi di ieri ma i primi del domani." "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare."

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

grazie del consiglio ma piu' che sedermi e occupare la sedia per minuti e farmi ripetere che bla bla bla....questa volta vorrei scrivere o far scivere dal mio avvocato, ecco perche chiedevo se fosse a conoscenza di qualcuno se in questi casi un rid dovesse osservare dei tempi tecnici precisi.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

una bella raccomandata all'ufficio reclami della banca, in copia all'abi ed all'antitrust (autorità garante per la concorrenza ed il mercato).almeno ad una raccomandata dovranno rispondere in forma scritta elencando tutte le difficoltà e gli impedimenti tecnici.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito