Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68203  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 13833

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao a tutti! qualche giorno fa mi sono recato in un ufficio della Findomestic,presente nella mia città per chiedere un prestito.Dopo aver firmato delle carte,mi sono reso poi conto che i tassi d'interesse per la cifra che avevo bisogno erano troppo alti,per cui ho deciso di rinunciare al finanziamento ( anche perchè ho trovato nel frattempo una soluzione alternativa ) essendo previsto nel contratto il diritto di recesso entro 14 giorni dall'inizio dell'approvazione del contratto.Il giorno dopo pertanto mi sono recato all'ufficio dicendo di voler rinunciare al prestito. Siccome ero ancora in attesa dell'esito di approvazione ( fase indagatoria),l'impiegata mi ha assicurato che in quel momento ,su mia richiesta,ha bloccato la pratica, (tramite il PC) non essendoci stata ancora nel frattempo alcuna risposta positiva o negativa dalla banca dati per l'approvazione ( per cui, credo che il contratto non dovrebbe essere stato in quel momento ancora esecutivo ). Solo che non mi è stata rilasciata alcuna carta che conferma il blocco della pratica e non vorrei trovarmi qualche "sorpresa".Vorrei sapere se secondo voi è meglio inviare anche un fax e raccomandata con ricevuta di ritorno della comunicazione di recesso,essendo ancora nei tempi stabiliti dei 14 giorni come previsto dal contratto, oppure mi posso fidare di cio che mi è stato detto...Grazie a tutti e un saluto,J.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

non è meglio ma... OBBLIGATORIO mandare raccomandata con ricevuta di ritorno.Se la tipa della findomestic dovesse mandare avanti la pratica (in modo da prendersi la provvigione) tu che fai? Ti attacchi a quello ceh ti ha detto a voce? Su la!

"Se ti devo un dollaro io ho un problema, ma se ti devo un milione di dollari allora il problema è tuo" John Maynard Keynes

"Se ti devo un dollaro io ho un problema, ma se ti devo un milione di dollari allora il problema è tuo" John Maynard Keynes

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

l'alternativa sarebbe quella di tornare in Findomestic per avere uno straccio di stampa da terminale da cui si evinca che il finanziamento è in stato "rinuncia cliente"

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Vi ringrazio del consiglio. Invierò già domani stesso la raccomandata non essendo ancora scaduti i famosi 14 giorni e nel frattempo faro' come dice Gustavo,cercando di farmi rilasciare un qualcosa di scritto che confermi l'avvenuta rinuncia presso l'ufficio Findomestic.Un saluto e nuovamente vi ringrazio,J.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

JOHN69 dice<<<>>>La sorpresa te l'hanno fatta già ! Ed è il tuo nominativo che adesso è andato in circuito. E ci rimane. Non certo per un mese ( come dice il vangèlo del Garante ) ma per tutto il tempo che gli garaba,e la cosa per te, è controproducente.<<>>>Mndala pure ma non servirà affatto al vero scopo che ti ruguarda,cioè quello della cancellazione nel circuito. Bloccheranno di certo il finanziamento,ma non la tua segnalazione in banc dati.Dulcis in fundo : la stampatina da schermatina del terminalino da parte della sciacquettina non lo avrai mai ! Provare per crèdere.....

LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !
LA NOBILTA' DELLO SCHIAVO, E' LA RIBELLIONE !

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Dimenticavo: quando invio la raccomandata, oltre alle due righe scritte in cui specifico la rinuncia al finanziamento,devo allegare anche una fotocopia di questo contratto,giusto? ( sono diversi fogli ma uno in particolare riassume dati anagrafici e firme del cliente per cui allegherei quest'ultimo...oppure gli allego tutti? Il foglio di cui parlavo ha un' intestazione in alto sul foglio : "Richiesta apertura di linea di credito" seguita da un codice a barre sotto il quale vi è un numero che credo sia il numero della pratica ). saluti e grazie,J.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 4
Vai alla pagina [1 2 3 4]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito