Buonasera,in data 12/11/2009 mi sono recato presso una filiale della BNL al fine di rinegoziare il mio mutuo, portavo in quella sede tutti i documenti necessari all'avvio della pratica, dopo di che l'impiegata mi diceva che mi avrebbe richiamato il giorno dopo per farmi sapere se tutto andava per il meglio. Il giorno seguente la citata impiegata mi contattava telefonicamente e mi diceva che non poteva essere avviata la pratica di surroga mutuo poichè io risultavo insolvente nei confronti della CRIF per rate di finanziamento non versate a Fiditalia Spa. A quel punto io procedevo a contattare Fiditalia che molto sgarbatamente mi diceva che non era colpa loro ma colpa mia in quanto avevo saltato il pagamento delle rate di Gennaio, Febraio e Marzo 2009 e che pertanto dovevo attendere 2 anni perchè tale insolvenza venisse cancellata. A questo punto devo precisare che nel mese di Gennaio 2009 mi giungeva a casa lettera semplice che mi diceva che stavano rinegoziando le rate del mio finanziamento e che pertanto dovevo attendere l'arrivo dei nuovi bollettini. In data 28 marzo mi giungevano i nuovi bollettini ed in data 29 marzo mi giungeva comunicazione scritta da parte di fiditalia che dovevo versare loro la somma di euro 152,25 a titolo di importo scaduto al 16/03/2009 (le rate scadono il 15 di ogni mese). Non venivano specificati i mesi relativi all'importo da versare. In pari data venivo contattato da operatore telefonico di una non meglio specificata ditta di recupero crediti che mi informava che dovevo versare alla Fiditalia la somma di euro 170,52 poichè non avevo provveduto al pagamento dei mesi di Gennaio, Febbraio e Marzo 2009 + gli interessi di mora!!! Se non avessi pagato e comunicato il pagamento via Fax a Fiditalia entro il 30 marzo mi avrebbero segnalato quale insolvente, se avessi pagato tutto si sarebbe risolto regolarmente senza alcuna segnalazione. In data 30.03.2009 pertanto effettuavo il versamento in bollettino unico, così come disposto dall'operatrice di cui sopra, intestandolo a Fiditalia spa incassi e lo inviavo via fax direttamente a Fiditalia. Nella stessa data 13/11/2009 ho inviato alla CRIF la richiesta ai sensi dell'art. 7 D.Lgs 196/2003 in materia di dati personali. La CRIF in data 20/11/2009 mi rispondeva, in contradditorio con Fiditalia, che a loro risultava una sola rata in ritardo. La stessa richiesta che ho inviato alla CRIF in data 21/11/2009 la ho inviata anche alla Fiditalia. Allo stato non ho ancora ricevuto risposta alcuna. Come devo procedere? Cosa posso fare? Mi rimetto ai vostri consigli.
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13/12/2009, ore 21:51
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13/12/2009, ore 23:01
Pultroppo dopo due mesi di ritardo si entra in crif, ma se la colpa è della finanziaria, loro possono farti cancellare.Quello che ti consiglio a questo punto e di rivolgerti dirattamente presso un'associzione di tutela consumatori( va benissimo ADUSBEF della tua città) per inviare una raccomandata e chiarire la faccenda. |
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14/12/2009, ore 16:12
spero abbia mantenuto la lettera in cui le veniva detto di attendere i nuovi bollettinise è tutto documentato chieda la mia e-mail al webmaster e farò una breve relazione dell'accaduto e procederò come feci già in passato per altri casi similiovviamente BNL difficilmente le erogherà il mutuo anche una volta eliminata la segnalazione. |
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