Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 11831

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti!volevo sapere come comportarmi su una situazione abbastanza spinosa a seguito esposta:Il 12 Giugno ho comprato un auto usata e il rivenditore mi ha proposto un finanziamento con Compass che ho accettato e firmato. Il rivenditore dopo aver compilato il modulo del finanziamento mi chiede se voglio fare l'Assicurazione ed io rispondo positivamente. Solo che io intendevo Assicurazione del credito mentre lui intendeva Assicurazione auto furto e incendio. Conclusione mi da il modulo e mi dice dove firmare, io alla voce assicurazione (scritto come al solito minuscolissimo) firmo alla svelta tranquillamente senza leggere (CON MIA GRANDISSIMA COLPA)..... Il 23 Luglio mi arriva la comunicazione della Compass che ha saldato il mio debito con il rivenditore ed ha pagato la Allianz per la copertura assicurativa furto e incendio per la mia auto (premetto che quando ho chiesto una copia del contratto di finanziamento al rivenditore, mi ha risposto che lo faceva firmare dalla filiale della Compass e poi mi faceva un fax con anche la sua di firma quindi ho atteso un mese ma dopo varie sollecitazioni il contratto mi e' arrivato direttamente dalla Compass INSOMMA ERA MEGLIO INSISTERE COSI' AVREI SUBITO SCOPERTO L'INCOMPRENSIONE).... Insomma di sicuro io ho la colpa di non aver spiegato e soprattutto riletto per bene di quale assicurazione si stava parlando pero' anche il rivenditore poteva almeno dirmelo che intendeva furto e incendio Nooo??? Ad ogni modo ora il problema e' che quando sono andato a fare l'ssicurazione alla mia nuova auto giorno 15 Giugno, l'UNIPOL mi ha fatto un ottima offerta con dispositivo satellitare e quindi ho stipulato la polizza. IN CONCLUSIONE ORA MI RITROVO CON 2 POLIZZE FURTO E INCENDIO... Il giorno 23 Luglio subito ho chiamato la filiale Compass per poter comunicare alla Allianz di disdire la polizza ma ancora devo ricevere notizie e anzi continuo a chiamare ma non rispondono.... Poi allora ho chiamato direttamente Allianz ma mi dicono che l'addetto a tali pratiche e' in ferie fino al 23 Agosto.... Intanto io ho gia' pagato la prima rata del finanziamento con seconda assicurazione inclusa e per il 30 Agosto scattera' la seconda rata CHE FACCIO???? Posso disdire secondo voi l'assicurazione Allianz visto che quella UNIPOL e' piu' conveniente e x giunta con dispositivo satellitare che e' a me garba parecchio??? Spero di poterne uscire in modo positivo da tale rompicapo... Grazie x i consigli in anticipo!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

mi ha risposto che lo faceva firmare dalla filiale della Compass e poi mi faceva un fax con anche la sua di firma gravissimo erore: le domande sono in tre copie in carta chimica. una volta compilate e sottoscritte con timbro e firma del vendiote e con firma tua una va a compass una resta al venditore la terza a te che te LA DEVI PORTARE VIA SUBITO.Ora, puoi sistemare tutto solo se quelli di Compass saranno comprenisivi e civili, e sicuiramente faranno di tutto per veinrti incontro, ma sicuramente sei stato SVENTATO.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Manda immediatamente raccomandata sia a Compass che ad Allianz scrivendo due righe" Il sottoscritto Tizio Caio, nato a Tripoli il 00/00/0000 e residente in Via monte rosa, 12 nel comune di Pizzoccheri (BB) dichiara di voler recedere dal contratto di assicurazione con la Allianz a seguito di finanziamento auto in quanto ha erroneamente firmato pensando si trattasse di assicurazione sul credito.Siccome non sono ancora in possesso della copia di ciò che ho firmato in quanto il sig. (mettere nome e cognome di colui che vi ha venduto auto e finanziamento) non mi ha rilasciato copia di quanto firmavo promettendo di farmela avere al più presto da voi controfirmata Vi allego CI e CF affinchè possiate risalire al numero di contratto e annullare la polizza in questione essendo entro i termini dei 30gg come previsto dalla legge, visto che in data 23 luglio avveniva il pagamento della polizza da parte della società Compass."Infatti caso strano il dipendente che si occupa della pratica RIENTRA PROPRIO IL 23 AGOSTO, giorno in cui scadono i 30gg per poter retrocedere dal contratto di polizzaInvii subito la raccomandata

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile...
mika_80x

Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in realtà ci sarebbe anche un altro sistema....disdire quella con Unipol...ma devi vedere anche se è possibile e quella che è più conveniente....in tutti i casi, ciò che ha detto Mika è senz'altro vero....

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie a entrambi x i consigli!!!Mi attivo subito e speriamo ke vada bene.... Vi faro' sapere!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Invio subito raccomandata!!!Grazie a entrambi per i consigli!!!Vi faro' sapere come e' andata....

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 3
Vai alla pagina [1 2 3]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito