Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2424

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Salve a tutti gli utenti del forum. Intanto ringrazio chi vorrà dedicarmi del tempo per le risposte che chiedo.

Sono un dipendente statale, e ho acquistato una nuova abitazione a Dicembre 2012 (atto notorio di compravendita in mio possesso), da una impresa di costruzioni. Per velocizzare il tutto ho accollato una parte del mutuo che il costruttore aveva contratto con una Banca. La banca che ha concesso il mutuo ha dimenticato, visto che agli altri inquilini ha richiesto la polizza assicurativa, di farmi stipulare una assicurazione, che prontamente ho stipulato privatamente. La perizia tecnico estimativa, a dire della banca originaria, devo farla rifare in quanto il primo mutuo è stato dato su una perizia dell'intero stabile, è possibile? sui documenti viene richiesto il certificato di abitabilità, che ho controllato, non è in mio possesso. Sull' atto di compravendita è indicato che il costruttore seguira l'iter a proprie spese per l'agibilità (abitabilità e agibilita coincidono) dello stesso e assicura gli standard qualitativi, igenico sanitari e costruttivi della stessa, basta questo? Se no come posso richiedere questo certificato?

Le planimetrie e le visure catastali sono in allegato al contratto di prevendita, posso usare quelle oppure andare in catasto e far ricertificare il tutto?

Anche se il mio mutuo è alla quarta rata, posso comunque richiedere la surroga all'inpdap?

Visto che il mio caso è un accollo, oltre all'atto di compravendita (dove sono riportati tutti i dati della banca originaria e l'accollo del mutuo a mio favore) devo allegare anche l'atto di frazionamento? Devo richiedere altra documentazione alla banca originaria?

Posso richiedere, oltre alla cifra del mutuo, un ulteriore importo per le spese come riportato dal sito inpdap anche se nel mio caso trattasi di surroga?

Ecco tutto aspetto vostri interventi.

Ora ho compilato il form che si trova sul sito internet dell'inpdap, e ho visto

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito