Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 4186

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Saluti a tutti UDITE UDITE -Premesso che ho un muto Barclays DI CIRCA 330.000,00 euro a tasso fisso 5,60% - nell'ottobbre del 2008 aderisco alla promozione di Mutuo on line che offriva surroghe passive presso la BANCA POPOLARE DI LODI al 4,60% sempre fisso -A conti fatti vista la convenienza decidiamo io e mia moglie di aderire.Solita prassi estenuante della produzione dei documenti ecc. ecc. potete immaginare , via vai dal catasto , ore e ore di sale di attesa .. l'estenuante corrispondenza con la barclays per avere i conteggi ..per farla breve dopo la verifica della regolarità della documentazione si arriva alla delibera e alla data della stipula che viene fissata per il giorno 25 maggio del c.a.Il giorno prima della data fissata la Banca Popolare di Lodi comunica l'impossibilità al rogito per " cause tecniche " non meglio identificate . Seguono fax di disdetta al procuratore della Barclays , le scuse per l'inconveniente al Notaio ecc.ecc. A richiesta delle motivazioni che ha causato il mancato rogito la risposta è stata la seguente: L'ufficio Centrale della BPL di Roma non aveva potuto preparare in tempo la BOZZA da consegnare al notaio !!!!!!!Quindi si fissava al 15/6 la data per la conclusione dell'ATTO:Riesegue la stessa procedura con la richioesta dei conteggi presso la Barclays , identica tiritera di ritardi e solleciti , fax intimidatori .. insomma finalmente ottengo il tutto in breve tempo.Produco la documentazione alla BPL con i nuovi conteggi .... e sorpresa ... oggi a due giorni dalla stipula dell'atto di surroga l'impiegato, a dire il vero molto solerte e gentile, mi comunica che l'ufficio centrale non ha ancora inviato la bozza da produrre al Notaio per motivi sconosciuti( o quasi ) .A questo punto il pessimismo mi assale :!!!!la domanda è: MA IN QUESTO PAESE DI ....e' MAI POSSIBILE CHE QUESTO AVVENGA IMPUNEMENTE?????Potete consigliarmi cosa fare ( oltre che a cambiare banca ) affinchè questi emeriti pezzi di ...possano pagarla almeno in termini di immagine??????cordialità

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' veramente grave quello che è successo, si denota una completa mancanza di rispetto per un nuovo cliente, con i vecchi cosa fanno? A questo punto non rimane che scrivere a:OMBUDSMAN BANCARIOVia IV Novembre 11400187 ROMA RMVi è il problema della risposta i termini sono 90 gg, però è vincolante con la banca, ciò non toglie che è sempre possibile agire in via giudiziale almeno per il risarcimento del danno avuto (il tempo perso ha un suo valore) e poi publicizzate il più possibile questi comportamenti, sono la cosa che fa più male ad una Banca

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

è palese che la B.P.L. non vuole più concederti il mutuo a quelle condizioni e sta facendo autoostruzionismo, magari ti portano avanti qualche mese ancora in attesa che i tassi risalgano un pochino.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ciao,io ho lo stesso identico problema con la Popolare di Lodi.Hai ottenuto qualcosa nel frattempo? Hai consigli da darmi?Saluti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E' sempre opportuno mandare le segnalazioni anche all'autorità garante del mercato:Autorità Garante della Concorrenza e del MercatoPiazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Anche io ho lo stesso problema ma con la Cassa di Risparmio di Firenze...mi hanno già spostato due volte la stipula perchè non riuscivano a preparare la minuta per il notaio...e adesso mi dicono che deve essere chiesta una nuova delibera perchè nel frattempo è cambiato il sistema informatico...Io intanto ci sti rimettendo e non ho ancora nessuna nuova data di stipula fissata...Che scandalo!

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito