Saluti a tutti UDITE UDITE -Premesso che ho un muto Barclays DI CIRCA 330.000,00 euro a tasso fisso 5,60% - nell'ottobbre del 2008 aderisco alla promozione di Mutuo on line che offriva surroghe passive presso la BANCA POPOLARE DI LODI al 4,60% sempre fisso -A conti fatti vista la convenienza decidiamo io e mia moglie di aderire.Solita prassi estenuante della produzione dei documenti ecc. ecc. potete immaginare , via vai dal catasto , ore e ore di sale di attesa .. l'estenuante corrispondenza con la barclays per avere i conteggi ..per farla breve dopo la verifica della regolarità della documentazione si arriva alla delibera e alla data della stipula che viene fissata per il giorno 25 maggio del c.a.Il giorno prima della data fissata la Banca Popolare di Lodi comunica l'impossibilità al rogito per " cause tecniche " non meglio identificate . Seguono fax di disdetta al procuratore della Barclays , le scuse per l'inconveniente al Notaio ecc.ecc. A richiesta delle motivazioni che ha causato il mancato rogito la risposta è stata la seguente: L'ufficio Centrale della BPL di Roma non aveva potuto preparare in tempo la BOZZA da consegnare al notaio !!!!!!!Quindi si fissava al 15/6 la data per la conclusione dell'ATTO:Riesegue la stessa procedura con la richioesta dei conteggi presso la Barclays , identica tiritera di ritardi e solleciti , fax intimidatori .. insomma finalmente ottengo il tutto in breve tempo.Produco la documentazione alla BPL con i nuovi conteggi .... e sorpresa ... oggi a due giorni dalla stipula dell'atto di surroga l'impiegato, a dire il vero molto solerte e gentile, mi comunica che l'ufficio centrale non ha ancora inviato la bozza da produrre al Notaio per motivi sconosciuti( o quasi ) .A questo punto il pessimismo mi assale :!!!!la domanda è: MA IN QUESTO PAESE DI ....e' MAI POSSIBILE CHE QUESTO AVVENGA IMPUNEMENTE?????Potete consigliarmi cosa fare ( oltre che a cambiare banca ) affinchè questi emeriti pezzi di ...possano pagarla almeno in termini di immagine??????cordialità
Rev.0 Segnala
11/06/2009, ore 17:18
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
11/06/2009, ore 17:35
E' veramente grave quello che è successo, si denota una completa mancanza di rispetto per un nuovo cliente, con i vecchi cosa fanno? A questo punto non rimane che scrivere a:OMBUDSMAN BANCARIOVia IV Novembre 11400187 ROMA RMVi è il problema della risposta i termini sono 90 gg, però è vincolante con la banca, ciò non toglie che è sempre possibile agire in via giudiziale almeno per il risarcimento del danno avuto (il tempo perso ha un suo valore) e poi publicizzate il più possibile questi comportamenti, sono la cosa che fa più male ad una Banca |
||||
|
Rev.0 Segnala
16/06/2009, ore 09:19
è palese che la B.P.L. non vuole più concederti il mutuo a quelle condizioni e sta facendo autoostruzionismo, magari ti portano avanti qualche mese ancora in attesa che i tassi risalgano un pochino. |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/08/2009, ore 16:00
Ciao,io ho lo stesso identico problema con la Popolare di Lodi.Hai ottenuto qualcosa nel frattempo? Hai consigli da darmi?Saluti |
||||
|
Rev.0 Segnala
04/08/2009, ore 22:10
E' sempre opportuno mandare le segnalazioni anche all'autorità garante del mercato:Autorità Garante della Concorrenza e del MercatoPiazza G. Verdi, 6/a 00198 Roma |
||||
|
Rev.0 Segnala
05/08/2009, ore 10:08
Anche io ho lo stesso problema ma con la Cassa di Risparmio di Firenze...mi hanno già spostato due volte la stipula perchè non riuscivano a preparare la minuta per il notaio...e adesso mi dicono che deve essere chiesta una nuova delibera perchè nel frattempo è cambiato il sistema informatico...Io intanto ci sti rimettendo e non ho ancora nessuna nuova data di stipula fissata...Che scandalo! |
||||
|