Buona sera .... è da poco tempo che seguo il forum ..... ho pensato d'iscrivermi per sottoporre alla vostra attenzione una cosa accaduta in banca qualche tempo fa.dal mio datore di lavoro ricevo l'assegno (stipendio) e regolarmente vado allo sportello della filiale citata sull'assegno, premetto che gia altre volte sono stato nella stessa filiale a cambiare assegni dello stipendio, quindi ero gia censito.Ma quel giorno il cassiere mi riferisce che l'operazione non si puo fare, xche il mio nominativo risultava bloccato !!! a sua detta, senza neanche spiegarmi mi dice che deve passare l'assegno con la fotocopia del mio documento al suo collega che deve eseguire gli accertameti necessari e che avrei dovuto tornare il giorno dopo, ero disperato xche lo stesso giorno dovevo pagare la rata del mutuo della casa, mi sono seduto in filiale aspettando qualche risposta qualcosa insomma, il cassiere mi vide e replicò che era inutile che aspettassi la procedura per lo sblocco sarebbe stata lunga, deciso gli dissi che non mi sarei mosso di li finche non avevo delle spiegazioni, anche perche non ho mai rapinato, mai protestato , e non sono un delinquente.Ho qualche finanziamento non risolto carte con ritardi nei pagamenti, ma nulla più.Dopo circa 10/15 minuti il cassiere mi chiama e dice " venga pure che le possiamo cambiare l'assegno" !!!...... QUALCUNO SUL FORUM RIESCE A DARE UNA SPIEGAZIONE ??Grazie di cuore.Max
Rev.0 Segnala
21/11/2011, ore 23:13
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
22/11/2011, ore 07:33
Tutto normale, si trattava soltanto di ordini superiori da parte del "capo bastone" eseguiti con debita "supercazzola", vista l'intenzione di non cedere hanno ceduto loro. |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/11/2011, ore 10:07
in linea di massima quadra tutto con quello che ho sempre detto io, ovvero che con un po' di fermezza e con un po' di pazienza, se si è buoni clienti (magari anche solo potenziali) di norma si viene esauditi...le banche ormai lo sanno che non si può obbligare il cliente ad aprire un conto (che costa!) e che fa molto più "marketing" offrire un buon servizio a chi cliente non è ancora, che mostrarsi troppo rigidi. ovviamente, mi ripeto, con i potenziali buoni clienti.inoltre, le disposizioni bancarie mettono su un canale preferenziale bonifici e assegni per gli stipendi rispetto a quelli "commerciali".un'ipotesi, ma sicuramente solo campata per aria, è che in quella banca si presentino per il cambio di assegni di stipendio, i dipendenti di diverse aziende, e che una di queste fosse vicina ai limiti di fido: il responsabile della filiale ha dato disposizione di prendere tempo (un giorno!) coi dipendenti di quell'azienda, ha controllato personalmente che tu non fossi di quell'azienda e in un quarto d'ora....ecco i tuoi soldi!!p.s.: è una ricaricabile con Iban, no? |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/11/2011, ore 10:19
|
||||
|
Rev.0 Segnala
22/11/2011, ore 12:08
Non farlo! ricorda che i diritti che non si fanno valere si possono perdere. |
||||
|
Rev.0 Segnala
22/11/2011, ore 12:43
|
||||
|