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Vi prego di aiutarmi a risolvere qs situazione:2 soci decidono di chiudere l'attività con liquidazione volontaria entro una certa data. Uno dei due soci rileva l'attività che prosegue con una propria partita iva.Redigono l'inventario, decidono il prezzo di vendita e le modalità di pagamento. Il socio B (che ha venduto) emette un decreto imgiuntivo al socio A per il mancato rispetto del pagamento.Il socio A dice di aver pagato tutto, intendendo per tale i fornitori, utenze, bollette etcIl problema è questo: bisogna redigere un piano di dare avere tra i soci per verificarne l'effettività.Il socio A ha presentato solo fotocopie di bollettini Enel, telecom, cartella rifiuti intestata ad un'altra persona, ricevute bancarie quietanzate senza specificare cosa pagava. Espromissioni varie per fornitori ed affitti.Nell'inventario però i debiti ancora da pagare sono stati firmati e riconosciuti da tutti e due i soci e non corrispondono a quelli che il socio A è andato a pagare. . . .Come si deve fare in questi casi? Cosa serve al socio A per dimostrare l'eventuale su assolvimento del debito? Che documenti deve produrre? sono validi questi già presentati o deve integrarli in qualche modo?In ultimo vi prego di informarmi se esiste un facs simile di piani di rendiconto per impostare chiaramente la situazione contabile tra le partite dare - avere tra i due soci.Grazie mille in anticipo

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Gentile Utente,le informazioni da lei fornite sono troppo generiche per inquadrare la questione..In primo luogo, parla di inventario, e non accenna ad un bilancio ove sono chiaramente indicati debiti e crediti, corredato dai relativi mastri con la trascrizione di tutte le operazioni compiute dall' aziendale. Non si conosce la natura giuridica della Società, se teneva una contabilità semplificata oppure se era in partita doppia.Non è noto il contenuto della scrittura redatta dal notaio.Ciò che mi sembrerebbe opportuno, nel suo interesse, sarebbe un contatto diretto con un commercialista. Cordialmente

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