Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2546

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buon giorno a tutti, vorrei chiederVi gentilmente un consiglio: Circa 3 anni fa' acquistavo da un fornitore e pagavo regolarmente con ri.ba, poi hanno cominciato a mettere dei paletti, del tipo ordine minimo, hanno alzato il prezzo del trasporto e via dicendo. Cosi' dopo l'ultimo pagamento regolare della ri,ba non ho piu' acquistato ed a tutt'oggi compro da altri fornitori. Il punto e' questo che ogni 2/3 mesi, mi arrivano ancora avvisi di pagamento da questo fornitore, che chiaramente respingo. Ho chiamato piu' volte l'amministrazione e continuano a dirmi che e' un errore bancario...........Ora io sono stufa di questa situazione anche perche' continuando a respigere le loro ri.ba, io vengo segnala come cattiva pagatrice.Come posso fare???? Ho chiesto anche al titolare dell'azienda di mandarmi un fax firmato, dove di suo pugno mi scrive di non pagarle ma non mi e' ancora arrivato. Dovrei rivolgermi alla finanza? Grazie ancora a tutti.

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

ti consiglio di non sottovalutare la situazione.

una decina di anni fà mi capitò una cosa strana, ricevetti un sollecito di pagamento dalla mps per un credito che avevano acquistato da un mio fornitore.

io avevo pagato quel debito al mio fornitore con assegni bancari regolarmente incassati, ma lui aveva emesso anche delle ri.ba..

io ricevetti gli avvisi delle riba ma non gli diedi peso.

Fortunatamente l' impiegato della mps capì subito l' intensione del loro cliente e dopo aver visionato le copie degli assegni e gli addebiti sul mio estratto conto mi inviò una liberatoria.

Stai con gli occhi aperti, sono tempi duri, scrivi alla banca del tuo fornitore e chiarisci questa situazione.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Il punto e' questo, che sull'avviso che ho stampato dall'Home Banking, non mi dice la banca d'appoggio del fornitore ed in piu' l'ho richiamato, ma questa penso che sia una scusa colossale. Mi hanno risposto dicendomi che la banca con la quale lavoravano, stanno chiudendo i rapporti, quindi e' l'istituto di credito che sta' emettendo a loro nome ri.ba fasulle............Non ho piu' parole.

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito