Mi sono ritrovata 2 addebiti sul conto per pagamento da parte della banca per RID verso H3G da me mai autorizzati alla banca.L'indirizzo era falso e abbiamo scoperto che truffatori hanno utilizzato i miei dati bancari (trafugati chissà dove) e hanno stipulato contratti con questa agenzia di telefoni cellulari.La banca mi ha risposto che esistono RID veloci per i quali non c'è bisogno di autorizzazione.E' vero?A me i soldi chi li deve rimborsare?Grazie per la risposta.
Rev.0 Segnala
23/01/2009, ore 13:05
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
23/01/2009, ore 13:39
sinceramente io piuttosto che stare qui sul forum andrei immediatamente in caserma ad esporre denuncia. |
||||
|
Rev.0 Segnala
23/01/2009, ore 13:47
Si.........presenta denuncia per sottrazione di identità.Invia raccomandata A/R alla banca intimando il rimborso di quanto prelevato, in quanto, come cliente non hai MAI sottoscritto nessuna autorizzazione al RID in questione.Fai presente ( alla Banca) che in caso di esito negativo presenterai denuncia per appropiazione indebita.Ti sembra un esagerazione?Oggi ti han fregato qualche soldino, domani ti svuotano il conto ed acquistano, senza pagare di tutto a nome tuo.Cara amica, funziona così oggi, non esiste più il scusate, forse, prego.Fatti pecora che il lupo ti mangia. |
||||
|
Rev.0 Segnala
23/01/2009, ore 17:41
Grazie per le risposte, ma la denuncia lo già fatta ed ho anche inviato richiesta di rimborso alla società H3G senza, per il momento ricevere risposta. Mi interessava sapere con certezza come comportarmi con la banca perchè, a parere di diversi bancari, devo insistere con lei. Siete d'accordo a che sia la banca a dovermi risarcire? |
||||
|
Rev.0 Segnala
23/01/2009, ore 20:26
Si, la banca è responsabile, ha dato dei soldi tuoi,che aveva in custodia, a terzi, senza tua autorizzazione.Questa è la semplice sintesi. |
||||
|
Rev.0 Segnala
24/01/2009, ore 12:48
|
||||
|