Salve, mia sorella domenica 31/05/2020 mi ha effettuato attraverso il servizio banking online della Fineco un bonifico di più di 1000 euro sul mio conto BancoPosta alle ore 18:18, risultante essere eseguito in data 01/06/2020 ed avente come data l'accredito il 02/06/2020.
In data odierna (05/06/2020) non mi sono stati ancora accreditati questi soldi: il 4/06 ho chiesto informazioni sia allo sportello BancoPosta del mio paese che attraverso il numero verde delle Poste Italiane:
- lo sportellista mi ha risposto che non può vedere bonifici in arrivo e che, al massimo, oggi mi sarebbero stati accreditati dato il fatto che questo bonifico è stato fatto di domenica sera, dopo l'orario di cut off della Fineco, e la presenza di un giorno festivo nel mezzo (il 2 giugno);
- al telefono mi è stato ripetuto tutto ciò però con l'aggiunta del fatto che il codice TRN di questo bonifico non risulta dalla ricerca dell'operatore.
Come ci dobbiamo comportare mia sorella ed io? Vi ringrazio per i suggerimenti.