Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 3015

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Buongiorno, sono una nuova utente, tempo fa sono arrivata qui cercando consigli sui mutui. Oggi ho un problema diverso: il 5 maggio scorso ho effettuato dal mio Conto Arancio al mio Conto Predefinito (collegato) un bonifico di circa 6.000 € che ad oggi ancora non risulta accreditato.Ho contattato entrambe le banche: ING mi ha fornito il numero di CRO (anche quello originario) ma anche con questo l'altra banca non ha trovato nulla. Sembra svanito nel nulla!Come mi devo comportare? Non so quale di queste due banche abbia la responsabilità, non so insomma con chi mi devo arrabbiare visto che il servizio clienti di entrambe è stato assolutamente insoddisfacente (oltre che maleducato). Spero che sappiate aiutarmiGrazieMonica

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Io andrei con qualche dato alla GdF.
Questo link porta ai vademecum da leggere prima di approfondire: http://www.adusbef.it/forum/leggi.asp?F=26&id=203057

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Se dopo aver richiesto con A/R copia dei dati operazione ad ING, e verificato che l'IBAN immesso e numero di conto e intestatario, non contengano errori....., bisognerà far verificare dalla partenza fino all'arrivo...cosa è successo.In caso di compilazione esatta ;quindi reclamo sia ad ING, che alla banca dell'altro conto, con copia all'Ombusdman bancario per conoscenza.Se è partito in modo regolare...la colpa potrebbe essere anche dell'altra banca...per errore interno.Se comunque i dati immessi sono esatti....la somma sarà prima o poi accreditata con la giusta valuta..., in caso di errore bisognerà vedere chi ha sbagliato.

Leo


Leo

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Gia in un altro caso sembra essere stato risolutivo contattare la ING che mettendosi in contatto con la banca destinataria ha trovato il bonifico nella giungla dei bonifici esteri.
Se una cosa può andare male, andrà male di certo!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Concordo, i bonifici da conto arancio arrivano spesso come bonifici esteri via SWIFT, una semplice ricerca della banca dovrebbe risolvere il tutto.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Infatti è successo proprio così, stamattina la ragazza che mi segue sempre l'ha trovato in 5 secondi, mentre venerdì evidentemente pur avendomi detto di aver controllato non l'avevano fatto....e vabbèMeglio cmq averli trovati, grazie mille!Monica

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito