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Ricevo impagato un assegno estero, la mia banca mi addebita 53,00€ di spese.Non si evince la motivazione del mancato pagamento.Il debitore in Germania (Italiano) può "Bloccare" l'assegno, senza motivazione plausibile? Mi chiedo:Atteso che in Italia per una sola rata di un qualsiasi finanziamento, si è "Tacciati" come "Cattivi pagatori", ed inseriti nell'elenco dei "Cattivi";Come si fà, se si può, ad attivare la procedura CAI e segnalare l'impagato al CRIF, o ad altro organismo equipollente, nei riguardi di una situazione similare?Perchè in Germania si possono (ripeto senza motivazione) Bloccare pagamenti di assegni di c/c già concordati? Siamo in Europa o c'è ancora qualcosa da "aggiustare"?

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x NICKNAME.Vi assicuro che nessuna contestazione è stata sollevata poichè questo è stata la prima transazione configurata con il soggetto interessato.Mi chiedevo se si può rappresentare direttamente alla Banca-Dresdner Bank AG di Dusseldolf-il comportamento truffaldino del loro cliente, che in effetti ha utilizzato, anche la Banca stessa, per ben tre assegni che ammontano a 10.500,00 €..Sono entrato in contatto con la Camera di Commercio Italiana a Monaco, la quale mi ha proposto un tentativo di conciliazione, per il tramite della sede di Monaco.Adire alle vie legali è senz'altro l'unico mezzo civile che perseguirò.Ma vorrei fare di più.Stò pensando di contattare un ufficio di polizia locale di Dusseldolf, per far rintracciare il manigoldo (Italiano) che si fà negare al telefono .Sentire qualcuno che mi può delucidare mi fà sentire meno solo, in questa "FANTOMATICA" Europa.Quando sento che a spiegazione di quanto mi è accaduto, che per me è un vero disastro,mi spiegano che la legislazione Bancaria Tedesca è diversa dalla nostra, annuisco ma alla fine non capisco.Può un Banca Europea avallare una truffa? Se fosse un fatto singolo che riguardasse un solo assegno,potrei giustificare la diversità legislativa bancaria, ma a questi Signori al secondo ed al terzo assegno un dubbio sulla buona fede del cliente doveva venire?Grazie.

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