buonasera a tutti volevo consigli sull' invio di comunicazione dalla propria banca in merito all'accredito mensile dello stipendio sul proprio conto corrente.sono cliente di una bcc e socio, e mi addebitano l'invio dell'accredito dello stipendio del mio datore di lavoro,dopo avero segnalato diverse volte non e' cambiato niente anche se la direttrice mi dice che nella mia scheda e' segnalato il no alle comunicazioni che non siano il rendiconto semestralesono obbligati per legge ,,,ce provano..? cosa posso fare
Rev.0 Segnala
11/09/2011, ore 00:21
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
11/09/2011, ore 17:10
E' un servizio che fa parte del contratto del c/c.Il mio , per esempio, esclude l'invio di qualsiasi documento cartaceo, ho spuntato l'opzione "invio online" sulla mia homepage della banca. |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/09/2011, ore 18:43
ma mi dicono che anche nil mio contratto non prevede invio cartaceo e confermano l'errore ma dura ormai da 5 mesi cosa potrei fare? |
||||
|
Rev.0 Segnala
12/09/2011, ore 21:11
Se la Legge Bancaria non è cambiata di recente, la banca è obbligata ad inviare l'estratto conto una volta all'anno.Quindi tu questo puoi pretendere. Se lo vuoi più frequente è una tua scelta, non possono essere loro ad importelo.Su tutte le altre comunicazioni dipende dalle condizioni del tuo conto, che sempre ogni anno la banca è obbligata ad inviarti o che tu puoi vedere on line se hai un conto di questo tipo.La mia banca, ad esempio, mi manda un sms perchè così ho scelto io e mi costa 0,20 euro. Ma potevo anche decidere di non volere nulla. |
||||
|