Salve,
sono un possessore di ben 3 conti paypal, di cui due personali e uno business il quale era collegato al mio sito di e-commerce.
Qualche tempo fa PayPal mi ha bloccato tutti e 3 i conti dicendo che "alcune transazioni non erano chiare" e che finchè non avrebbe fatto luce su queste non mi avrebbe riattivato i conti.
Nell'area Centro Risoluzioni leggo che hanno bisogno di alcuni dati come : copia carta di identità, una utenza e l'intestazione dell'estratto conto della carta (??).
Invio tutto e attendo fiducioso che mi sblocchino i conti, invece mi rispondono che hanno necessità di avere ulteriori documenti quali : Visura Camerale, Patente, Fatture di Vendita degli oggetti che avrei venduto ( non ho mai venduto 1 solo oggetto passando i pagamenti da paypal ) con visibile il numero di telefono dei fornitori (!!!) .
A questo punto essendo molto confuso mi decido pertanto di chiedere all'assistenza quali fossero queste transazioni poco chiare, ma dal call center mi dicono di seguire la procedura, alle quali io rispondo che non posso inviare ne la Visura Camerale ne tanto meno le fatture di vendita dal momento che fino ad allora non avevo venduto attraverso paypal nessun oggetto riguardante la mia attività e che quindi non avevano bisogno, la signorina mi dice di scrivere tutto quello che avevo appena detto ed inviare un e-mail all'assistenza e cosi faccio.
Dopo nemmeno 1 ora, mi arriva un'e-mail dicendomi che i conti rimarranno sospesi a tempo indeterminato e che paypal non opererà più con me perchè la mia attività è ritenuta ad alto rischio ( ??? ) !
Alzo la cornetta e richiamo, chiedendo spiegazioni, il ragazzo mi dice che PayPal è un'azienda privata e che può decidere di interrompere i rapporti, che la decisione è irrevocabile e che terranno sia i miei dati che i conti in sospeso in eterno, io gli dico che non possono tenere i miei dati contro la mia volontà e che se non vogliono operare con me devono anche chiudermi definitivamente i conti, in tutta risposta il ragazzo mi dice che PayPal si trova in Lussemburgo e che se voglio inoltrare (inutilmente sempre secondo lui) un qualsiasi reclamo devo inviare una lettera li e mi chiude il telefono!
Che devo fare?
Possono tenersi i miei dati contro la mia volontà?
Ed i miei conti presso di loro perchè devono rimanere sospesi quando io che ne sono il titolare li voglio chiusi?
Come devo contenermi?