Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 2529

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Discussione spostata dall'area "Supporto tecnico".

mio marito è deceduto due mesi fa e pur avendo avviato celermente le pratiche per il conto corrente intestato solo a lui a tutt'oggi la banca mi dice che ci vuole tempo per sbloccare il conto ma non mi precisa quanto. è normale o devo avviare altra procedura? grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Quali sono le pratiche espletate? Grazie1) vi è un testamento?2) oltre al coniuge vi sono altri eredi legittimi?3)ha lasciato immobili oltre ai liquidi?4)l'ammontare della eredità supera la soglia dove scattano particolari obblighi?5)avete fatto la denuncia di successione presso la Agenzia delle Entrate?6) nel patrimonio vi sono titoli di stato? E se si e vi sono sono quelli la trafila burocratica è più leggera.Il tempo che serve è il tempo che serve agli eredi a fare tutti gli adempimenti previsti dalle attuali normative sulla successione, ed una volta presentati tutti i documenti entro pochi gg verranno liquidati i saldi dei rapporti

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Grazie per la cortese attenzzione, posso dire che non vi è testamento, oltre al coniuge vi sono due figli, è stato fatto l'atto notorio, tutto registrato all'agenzia delle entrate, sono solo liquidi e null'altro; insomma è il conto corrente di un pensionato da circa un anno. E' stato aperto un nuovo conto dal coniuge per accreditamenti che la banca ha trasferito dal conto del de cuius.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Allora, è la Banca che non funziona, in pochi gg si doveva risolvere tutto

aggiungi un commento
aggiungi un commento


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito