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FINECO:Storie di un sopruso inaccettabile… vorrei condividere con voi un episodio in particolare di vari, verificatisi con FINECO BANK per avere una vosra opinione su come si potrebbe evolvere e per sapere se alcuni di voi ne hanno subiti di simili,(dato che non penso di essere l'unico) e magari unendoci potremmo essere più forti e far valere le nostre ragioni. quella che riporto è la mia storia scritta già con l'impostazione del reclamo che inoltrerò, ma spero comunque risulti chiara e comprensibile. "Scrivo per riportare alcuni episodi che reputo veramente gravi accaduti nella Banca Fineco, uno, (stiamo parlando di FOREX) addirittura inquietante per la successione dei fatti e per il condizionamento del tutto arbitrario messo in atto. Tenterò di spiegarlo qui di seguito; Il giorno 15 di Settembre c.a. ho impostato un ordine stop EUR/JPY che sarebbe dovuto partire al raggiungimento del prezzo di yen 106,77 e per una serie di circostanze accadute quel giorno si è verificata un alta volatilità alle ore 15:00:00, e il mio ordine è stato eseguito alle h. 15:00:15 al prezzo di yen 107,421 (vorrei far notare che quel prezzo è ben 65 pips sopra il prezzo da me richiesto e ad un prezzo neanche lontanamente battuto dal mercato in quel giorno, se osserva le foto da me allegate, il max espresso da Fineco quel giorno è di 107,059). Essendo io stato davanti al computer al verificarsi dello spike delle ore 15:00:00,come dimostrato dalla cartella dei Log di pd2, estratta dal mio computer (e anche questa allegata a questo documento), sono rimasto impietrito osservando che nella visualizzazione di profit & loss della powerdesk2 ho assistito solo ad una discesa con loss sempre più esagerati (dovuti appunto ad una arbitraria e ingiustificata esecuzione di partenza del mio ordine), che mi scorrevano davanti senza permettermi di fare alcunché, (dato che lo stop loss è stato raggiunto in un attimo alle h. 15:02:02 al prezzo incomprensibile di yen 106,457 (circa 97 pis), che è ben superiore allo 0,5% dello S.L. garantito per un trade intraday con margine 1). Impossibilitato a recuperare al danno che qualcuno da voi ha creato, impedendomi, se l'ordine fosse stato eseguito al prezzo da me richiesto e indicato nell'ordine, non solo di non trovarmi subito in loss, ma addiritura di trovarmi per svariati minuti in una condizione di realizzare circa 30 pips di profit. Al che dopo una “botta” del genere che mia ha stordito per un bel po’ e che ho dovuto ricostruire e cercare di interpretare, ho chiamato l’assistenza powerdesk; e mi sono “imbattuto” negli assistenti del pd2, che mi hanno trattato, con leggerezza e superficialità, nonché noncuranza, e che alla mia richiesta del perché l’ordine fosse stato eseguito ben 65 pips sopra quello da me richiesto, a un prezzo mai battuto dal mercato (dato che il max giornaliero indicato nella powerdesk era a yen 106,059 di ben 37 pips sotto al prezzo a cui mi si è fatto eseguire l’ordine); mi è stato detto: “la volatilità era troppo alta, è stato eseguito al primo prezzo battuto più vicino a quello da lei richiesto” (e qui ripeto …ben 65 pips sopra!!); e al perché lo stop loss fosse eseguito a 96/97 pips invece che allo 0,5% come avviene in intraday a margine 1, e mi è stato detto: “quando la volatilità è così alta non garantiamo lo 0,5% e può scattare al primo prezzo più vicino allo 0,5%......che precisione e puntualità nell’informazione degli operatori di powerdesk!!!...incredibile l’atteggiamento di vera trascuratezza nella presa di visione di quanto accaduto, e che ci si debba sentire trattati con tale arroganza e noncuranza, ancora meno accettabile quando poi si tratta di un caso di errore gigantesco come nel mio caso. ……spiegazione rettifica…………………………………………………………………………… Come da telefonata registrata intercorsa il giorno 16 settembre c.a., in seguito a mie svariate lamentele, sono stato contattato da un impiegato di Fineco alle h 13/13:30 circa, che preannunciandomi che la telefonata sarebbe stata registrata e mi è stato prospettata la seguente rettifica: "Ricalcolato il suo ordine e eseguito alla candela del 15:07: (invece che alla candela delle 15:00:15 secondi) al prezzo di 106,754 e fatta chiudere allo stesso prezzo espresso nell’ordine di chiusura precedente di 106,457 alle ore per un loss di 29,7 pips , che èminore del loss che avrebbe subito nel caso precedente, accetta?? " Ma come si fa a cambiare e adattare i prezzi in base ai loro comodi, prendendo una partenza ordine ad un altro orario da quello espresso nell’ordine originale e mantenere però la chiusura dello stop loss sempre a quella dell’orario espresso nell’ordine automatico originale??!!!!....è veramente un comportamento poco serio!! Al che ho spiegato che gli ordini erano automatici, ma io in quel momento ero al computer e a causa del loro gigantesco errore e della rapidità con cui lo hanno portato a chiudersi ho invano provato a correggerlo manualmente. Con questa serie di errori Fineco ha falsato il trade , dato che come dimostrabile estraendo i file del LOG in quel momento ero al computer, ma con la condizione in partenza già di negatività, dato che l’ordine veniva eseguito ad un prezzo ben maggiore del massimo battuto dal mercato di oltre 35 pips e quindi rapidamente andato a far scattare lo stop loss, che in condizione di esecuzione del prezzo indicato dall’ordine sarebbe scattato ben più tardi ( al prezzo di yen 106,23 alle ore 16:34, circa 1 ora e 34 minuti) dandomi la possibilità di gestire manualmente una temporanea potenziale condizione di profittabilità(come dimostrabile dai grafici da me allegati ed eventualmente anche dalle serie storiche di bloomberg), invece irrimediabilmente compromessa dalla responsabilità di una gestione del trade completamente e arbitrariamente sovvertita da chi operava in Fineco in quel momento, che facendo partire il trade con ordine long ad un prezzo neanche mai lontanamente battuto dal mercato ha fatto si che il trade fosse sempre in loss e neanche qualche istante fosse potuto essere in profit come invece sarebbe stato, come ho spiegato sopra, se si fosse rispettato il prezzo dell’ordine. Chi come me si trova ad operare col trading in una che dovrebbe essere a quanto essa stessa sostiene:”la banca con la piattaforma di trading più usata in Europa” rimane sconcertato ed impaurito da comportamenti che potrebbero sembrare tesi a vessare, condizionare un sereno operato ed utilizzo dei mezzi messi a disposizione per il trading,e che un utente si trovi ad essere intimorito con mezzi e atti di forza e scoraggiamento messi in atto dalla banca Fineco, come nel caso sopra enunciato; poiché io come parte debole non mi posso trovare davanti ad una proposta che mi mette alle strette, proponendomi di accettare condizioni così vessatorie come: “le restituiamo solo questo se non le va bene può fare un reclamo, ma sicuramente non le sarà accettato, e la prospettiva è di avere quasi tutto il capitale detenuto fino a tempo indeterminato e con possibilità definitive da Fineco (visto i tempi e i modi con cui si concludono le controversie con gli istituti bancari); per cui mio malgrado ho dovuto accettare di avere indietro parte dei miei soldi e subire una perdita parziale, invece che poter avere l’opportunità di chiudere in profitto se le cose fossero state fatte da parte di Fineco con correttezza da – 30 pips attribuitimi di perdita (e originariamente quasi 100 nonostante che lo SL dovesse essere di 0,5% ) e potendomi trovare invece fino a + 30 pips di guadagno, se fosse stata rispettato l’eseguito dell’ordine al prezzo da me indicato); Quanto accaduto non è né da banca n°1 né da banca seria. Devo dire che, la prima cosa che ho fatto dopo il riaccredito parziale del mio capitale è stato di spostare il prima possibile i miei soldi rimasti,con la paura di lasciare il mio capitale in Fineco perché la sensazione che mi è rimasta è di insicurezza e di timore di subire altre ingiustizie, sentendomi parte molto debole e passibile di soprusi da cui difficilmente una persona qualunque può, contro un forte istituto bancario che ha la posizione e i mezzi smisuratamente superiori per potersi permettere di farlo, permettersi di contrastare. sarebbe utile PER TUTTI sapere se qualcuno ha subito dei trattamenti simili da Fineco o da un altro istituto (sempre in ambito dei mercati finanziari) e come lo ha eventualmente risolto o come si potrebbe intervenire per far valere i propri diritti, così in malomodo calpestati riporto sotto anche la documentazione a mia disposizione a sostegno di quanto detto come si può notare dal grafico avrei avuto ben 1 ora e 34 minuti per intervenire manualmente sul trade per portare la mia posizione anche ad una chiusura in gain di circa 30 pips.

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noi crediamo a tutto quello che cè scrittoma in soldoni quanti soldi ha perso con l'operazione ?

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