Accedi con Google+
Registrati con LinkedIN

Accedi con ForumConsumatori


Recupero Password Chiudi
Accedi | Registrati


Iscritti a ForumConsumatori: 68201  Discussioni create: 40501  Messaggi inviati: 260681
Iniziata: oltre un anno fa   Ultimo aggiornamento: oltre un anno fa   Visite: 5412

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Ho firmato un assegno, poi scoperto, a marzo 2007. Ho firmato un assegno coperto, non sapevo di avere il libretto revocato, alcuni mesi dopo. 2000 euro, coperto ma non onorabile per revoca possibilità di emettere assegni.

Assegno da 300 euro, numero 1: onorato 60 giorni dopo (era un brutto periodo), ho il titolo, ho la liberatoria dell'avvocato del creditore firmata.

Assegno da 2000 euro, numero 2: onorato in contanti nel giro di 48 ore dal malinteso: ho perduto il titolo, il creditore è scomparso e irrintracciabile.

Morale della favola, non so come cancellare il mio pregiudizievole (che poi, diciamo la verità, non si cancella mai, nella banche dati ci si rimane sempre e alle banche quella scritta rossa in grassetto sul monitor compare sempre con il risultato che non vogliono averti fra i clienti).

Ora sono Amm.re Unico di una SRL che ho fondato con un amico, situazione finanziaria florida: utili al netto totale di tutte le spese, tasse, ritenute d'acconto, circa 20.000 euro al mese. Un solo problema: non possiamo fatturare, non abbiamo un IBAN.

Fino a Ottobre 2011 avevamo, proprio per questa situaziione, lavorato con ditta individuale intestata a lui. I guadagni poi sono saliti, rischiavamo una batosta fiscale senza precedenti e abbiamo immediatamente aperto la Srl e visto che lui odia la burocrazia abbiamo convenuto dovessi essere io l'Amm.re Unico.

Nessuna banca vuole aprirci un conto. Tercas, Unicredit, IWBank. Ci hanno negato un conto base con cui inviare icevere bonifici e pagare l'F24. Non volevamo neanche il bancomat, non dico gli assegni, proprio il bancomat. Neanche quello!

Cosa devo fare per "lavare la macchia" adesso, andare all'estero? Trasferirmi in Asia? Possibile che anche quando riesci a rialzarti devono sempre manganellarti le ginocchia per continuare a tenerti con la faccia nella polvere? Noi vogliamo un conto in banca a fido zero, mica un finanziamento o una carta di credito, o degli assegni. Un conto BASE.

Non c'è speranza per noi. Alcune società dicono che possono aiutarci, che hanno fatto accordi con le banche, ora siamo al vaglio di una associazione che si pubblicizza molto su internet e la cui centralinista ci ha assicurato avremo un conto. Ma non ci hanno detto che conto è, con che banca, è affidabile, non è affidabile, che cos'è ?

Qualcuno mi aiuti, l'Italia è bella, non voglio trasferirmi in Asia!

Se qualcuno conosce un istituto bancario, da Milano a Palermo, disposto ad interagire con me mi mandi un messaggio privato per favore, salgo in macchina e mi ci reco venerdì stesso. Sono davvero demoralizzato, per fare questa Srl abbiamo speso quasi soldi e senza un semplice IBAN (DATEMI UN IBAAAN!!!) è carta straccia, non serve a niente, anzi, meno che a niente, visto che le tasse ce le dovremo pagare lo stesso anche se non fatturiamo.

Vorrei avere a che fare con le banche meno di quanto loro vogliono avere a che fare con me, ma purtroppo non c'è alternativa. Datemi un conto BASE, tatuatemi "protestato" sulla fronte ma DATEMI UN CONTO BASE PER LA MIA SRL!!!

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Data
Votazione
Non hai ancora votato! Vota ogni singolo contributo che ritieni utile o interessante e che sia ben scritto per permettere ai contenuti di qualità di salire in alto.
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Pagina 1 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Subito un chiarimento, le banche NON ci azzecano nulla con le traversie del forumista, infatti tutto quello che ha descritto è solo colpa sua e del NON RISPETTO delle leggi. Detto questo, si leggono troppe scuse (l'altro socio che non vuole impicci, ma!!! Ma che qualcuno vieta di avere due amministratori? No. Allora quale è il probrela), poi venire qua e far capire che è un evasore fiscale, infatti:

""""""................rischiavamo una batosta fiscale senza precedenti e abbiamo immediatamente aperto la Srl e................."""""""

di questi tempi e con sto' chiaro di luna (non è che poi sta manovra di Monti è colpa di tanti come il ns "caro" forumista?), vuoi essere pure compatito???????????? Scherzo della "Concetta"?

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

@Bancario: Non mi sembra il modo migliore per dare il benvenuto ad un nuovo utente.

  1. I dubbi possono esserci, ma accusarlo di evasione fiscale non va bene. Si è riservato il diritto del dubbio? Ha pensato che l'utente potrebbe essersi espresso male?
  2. Mi sembra che l'utente abbia subito premesso le sue "colpe", pertanto mi sembra un'aggressione immotivata...


---
D.B.


---
D.B.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

Bancario, le banche ci "azzeccano" perché io voglio solo un conto base, non voglio credito. Sono d'accordo che mi venga precluso l'accesso al credito, ma con un conto base "che danni" potrei fare?

Evasione fiscale? Ma le sue conclusioni da cosa le ha tratte? Proprio perché NON siamo evasori fiscali rischiavamo una batosta fiscale. Come ben saprà le aliquote oltre un certo fatturato per le ditte individuali sono mostruose, ed è per questo che -dato l'inatteso successo- abbiamo aperto la Srl. Inizialmente credevamo di fare 3-4.000 euro al mese rientrando in regimi "pagabili" senza svenarsi, successivamente abbiamo avuto entrate maggiori e abbiamo convenuto con il ns. commercialista che una Srl sarebbe stata l'unica via percorribile per evitare di pagare tasse oltre il 50% degli utili. Certo è che se fossimo stati evasori fiscali e avessimo tenuto "contabilità separate" saremmo rientrati anche nelle "tasse al 5", una situazione che con noi non si verifica.

Il mio socio non vuole beghe amministrative, lui è "il braccio", lui fa si che le cose in ditta filino lisce dal punto di vista tecnico, io curo la parte amministrativa e la nostra macchina funziona così, nessuna scusa, non tutti sono nati imprenditori e alcuni con le banche, i commercialisti, i consulenti del lavoro, non vogliono averci niente a che fare. Questo è il caso del mio socio a cui interessa solo svolgere il suo lavoro e vedere dei buoni profitti.

Ignorando comunque il modo in cui ha insensatamente sporcato un thread che era sì uno sfogo ma innanzitutto una rischia d'aiuto, confidando che abbia avuto i chiarimenti dovuti e rimarcando quelle che qualcun'altro ha notato essere mie ammissioni di colpa dovute a quella che all'epoca era un'inconsapevolezza delle consguenze a cui andavo incontro, rimarco questa e ribadisco: qualcuno sa dell'esistenza di un istituto bancario che mi offra con certezza un conto base senza accesso a fidi, carte di credito, assegni, credito alcuno, ma solo con la possibilità di emettere icevere bonifici e pagare gli F24?

Grazie

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

E non posso non evidenziare il paradosso: ho una genius card per le mie spese, per ricevere lo stipendio e per mettere i miei risparmi su Conto Arancio (che mi è stato aperto nonostante tutto).

Attualmente alla nostra Srl serve esattamente la stessa cosa, un conto in cui tenere gli utili (con l'idea di reinvestirli quando i tempi saranno maturi), pagare e incassare.

Insomma mi hanno dato un IBAN, ho l'home banking, uso un servizio che è a tutti gli effetti paragonabile a un conto in banca "light", la stessa cosa che richiediamo per la Srl. Ora il problema dove sta ?

E poi, BancarioNonno, mi faccia capire una cosa. Deduco che il suo lavoro sia "del ramo". Le pare giusto che si ghettizzi così tanto una persona, le si precluda un'onesta attività imprenditoriale, per errori passati ? Sono decorsi quasi cinque anni da quando ho commesso quegli errori e ora mi si presenta un buon treno da prendere, la possibilità di essere amministratore di una ditta florida. Dovrei rinunciare a tutto questo per un errore, peraltro riparato, commesso anni fa ?

Ma a prescindere da quello che a lei può sembrare giusto o meno, dov'è la razionalità in tutto questo? Non desideriamo credito, produciamo ricchezza, creiamo anche lavoro. Tutto questo senza farci prestare un centesimo da nessuno, semplicemente grazie al nostro buon lavoro. Dov'è il problema? Perche mai non si puo avere un conto base per condurre in onesta la nostra attivita? Lei parlava di evasione fiscale, sa cosa le dico? Se fossimo stati evasori fiscali questi problemi non li avremmo avuti. E proprio il nostro desiderio di dormire sonni tranquilli ed onorare tutti i nostri obblighi che ci ha condotto in questa situazione.

Ma grazie, Nonno, i pregiudizi delle persone come lei sono quelli che ogni mattina mi fanno alzare dal letto contento di affrontare una nuova sfida.

E con la sua compassione, caro, non ci scaldo neanche l'acqua del the. Io voglio solo un dannatissimo IBAN.

aggiungi un commento
aggiungi un commento

0
0 / 0
Rev.0 Segnala

in effetti ultimamente pare che siano solo i filobancari del forum a pagare le tasse, tutti gli altri truffatori ed evasori.

se nessuno l'avesse notato, quando ieri sera a porta a porta, parlando della tracciabilità e del limite all'utilizzo del contante, Vespa ha chiesto ai superministri Passera e Grilli come si potranno gestire -nel rispetto delle regole- i "cattivi pagatori" e chi ha problemi di solvibilià con l'avvento della moneta elettronica avendo precluso l'accesso al sistema, i due supertecnici NON hanno risposto.

GDASXX: tenta in posta. auguri

aggiungi un commento
aggiungi un commento
Pagina 1 di 5
Vai alla pagina [1 2 3 4 5]


Prendi parte alla discussione
Prima volta? Assicurati di aver compreso le linee guida di partecipazione

Informativa sull'uso dei Cookies

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.OK

Gentile visitatore,

l'accesso gratuito a questo sito è possibile grazie al presenza di alcuni inserti pubblicitari.

Ti chiediamo gentilmente di disattivare il blocco della pubblicità dal tuo browser e, possibilmente, di sostenerci visitando i siti degli sponsor.

Grazie per la comprensione.

Ok, ho disattivato il blocco su questo sito