Giorni fa ho revocato un bonifico automatico, il giorno dopo mi sono vista sparire l'importo dal saldo disponibile, allora ho chiamato il call center (di una nota banca online) e l'operatrice ha eseguito nuovamente l'operazione di revoca inserendo tutti i codici per confermare l'operazione, ecc. Sia questa operatrice che un altro operatore nelle ore seguenti mi avevano assicurato che in 24 ore l'importo sarebbe tornato disponibile, però il giorno seguente apro il sito della banca e il bonifico è partito! Il "sistema" lo ha fatto partire comunque e ne hanno richiesto il richiamo, che naturalmente la destinataria ha annullato e s'è tenuta i soldi. La banca ammette l'errore, perchè gli operatori che si occupano delle revoche vedono che la revoca c'era stata e quindi dicono loro stessi che è il sistema che ha sbagliato, ma io per farmi ridare questo soldi da loro come faccio? Dicono che mi faranno sapere. Non avranno una qualche assicurazione che possa coprire questo tipo di malfunzionamenti dei sistemi? I miei soldi lo vorrei proprio riavere. Spero che qualcuno possa darmi qualche idea su come farmi sentire dalla banca. Grazie!
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13/03/2014, ore 06:27
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14/03/2014, ore 07:11
p.s.: le filiali CheBanca! operano in circolarità, ovvero non conta a quale filiale ti rivolgi.... Ceterum censeo Carthaginem delendam esse. |
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14/03/2014, ore 12:34
a volte gli operatori sono preparati come può esserlo un neofita... Lei ha la ricevuta della revoca del bonifico? Non so se il beneficiario lei lo conosce o meno ma se lei ha revocato il bonifico per giusta causa (ripensamento previsto da eventuale contratto ecc.) potrebbe chiamarlo e intimargli la restituzione della cifra bonificata pena una denuncia per appropriazione indebita. Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x Ho imparato che l'improbabile se fa guadagnare le banche diventa più certo del probabile... Fa presto il bue a dare del cornuto all'asino... ma se si guardasse allo specchio... mika_80x |
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14/03/2014, ore 13:33
Grazie Gustavo, so che CheBanca ha diversi sportelli quì a Milano, ma allo sportello mi reco solo per i versamenti e per queste cose mi fanno chiamare il call center. mika_80x qualsiasi operazione sui miei conti mi arriva via sms. Il beneficiario lo conosco sì, mi doveva fare da webmaster e doveva gestirmi una campagna pubblicitaria ma non ci siamo più messe d'accordo, inoltre lei fa questo lavoro come secondo lavoro in nero e non esistono contratti, ricevute, scritti, garanzie, ecc. Quindi meglio evitare di collaborare. |
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14/03/2014, ore 13:48
ma allo sportello mi reco solo per i versamenti e per queste cose mi fanno chiamare il call center. Proprio vero, certe cose non possono e non devono succedere. Qui non è questione di neofita, come dice Mika, è questione che quelle persone con cui hai parlato non hanno voglia di fare il proprio dovere. E qui mi fermo, altrimenti CheBanca! mi dà una ripulita.
Ceterum censeo Carthaginem delendam esse. |
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