Buongiorno a tutti,stamattina mi è capitata una cosa insolita.Come azienda, abbiamo un fido per anticipi su fatture utilizzato a pieno ed attualmente in fase di revisione.Stamattina ho trovato sul conto lo storno di una fattura che mi manda in rosso. Ho chiamato la banca (che nemmeno ci ha telefonato per avvisarci di quanto stavano per fare) ed il responsabile degli affidamenti bancari è in ferie fino al prossimo lunedì.Morale della favola, adesso ho il conto fuori fido e senza il responsabile non posso anticipare altre fatture!!!Per fortuna per ora la banca non mi ha chiesto di rientrare, ma penso sia questione di giorni se non di ore!Ma possono fare questo senza un minimo di preavviso? Senza darci notizie in merito nè la possibilità di portare subito una fattura in sostituzione?Non sappiamo nemmeon per quale motivo l'hanno stornata!!!Attendo vs news, grazie a tutti
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16/02/2010, ore 13:21
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16/02/2010, ore 13:41
IL DEBITORE ...della fattura sara poco gradito alla bancaper ovvi motivi : in un certo senso la banca ti sta cautelanto . ma E nel tuo diritto sapere la motivazione dal momento che non hai superato la soglia dello sconto anticipo fatture ,se esiste.e credo che unìimporto x deve esserci : può darsi che l'ai superato ed ALTRE FATTURE NON RIENTRANOIN tal caso se tu riconosci che stai andanto fuori , fai presente al direttore che ti trovi dei crediti da riscuotere ; per poter dimostrarli : la soluzione esiste ::: ma non posso andare oltre a spiegarti il da farsi....fai camminare il tuo cervello ti do un'ACCENNO soci ho parenti eccecc.....turi. |
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16/02/2010, ore 13:50
Scusa , ma quando scadeva la fattura ? Perche' se gia' scaduta il loro comportamento e' ineccepibile , es: scadenza 31/01/2010 , il 15/02 stornano la fattura ! < |
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16/02/2010, ore 15:42
La scadenza è 28/03/2010!!!Inoltre nel castelletto ho già una fattura dello stesso cliente e non mi è stata stornata in precedenza! |
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16/02/2010, ore 16:05
Si sara' trattato sicuramente di un loro errore , attendi il responsanbile o chiedi chiarimenti al direttore immediatamente.Se non vi sono pregiudizi nel cliente chiedi immediatamente di reinserire la fattura e naturalmente opponiti alle spese di scoperto da loro create . Difatti se il cliente e' stato accettato dalla banca in precedenza non vedo perche' debbano stornarlo , a meno che, questo cliente abbia subito ultimamente segnalazioni nel circuito bancario, ma in ogni caso dovrebbero comunicarlo . |
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