salve,ho inoltrato una richiesta di documentazione ad una Banca che con una lettera raccomandata mi chiedeva un saldo a debito per dei movimenti effettuati come delegata su un conto intestato a mia madre defunta nel 2002.E' chiaro che prima di procedere debbo verificare quali movimenti hanno determinato questo saldo negativo,nella lettera non c'era nessun allegato.Ho subito inviato alla suddetta una raccomandata chiedendo sia l'estratto conto che il contratto di c/c per verificare eventuali accordi di fido,ma dopo sessanta giorni la Banca non ha dato nessuna risposta in merito.Come debbo procedere?Cordiali saluti
Rev.0 Segnala
27/09/2009, ore 19:14
|
||||
|
Vota ora facendo click sulle icone e vicino ogni domanda, commento o risposta
Rev.0 Segnala
27/09/2009, ore 22:28
Domanda: quanti soldi ti hanno chiesto?E' importante almeno per capireconsidera che è improbabile che cerchino di truffarti su una cosa del genere, al limite è possibile che ci sia un errore.Ma per fare una corretta valutazione è meglio capire quanto dovresti dare a loro |
||||
|
Rev.0 Segnala
27/09/2009, ore 22:49
Non sto assolutamente mettendo in dubbio la buona fede della banca,sono passati otto anni e non ho più gli estratti conto del periodo.Li ho chiesti con raccomandata ma non ho ricevuto risposta dopo 60 gironi.Se si tratta di un errore non penso sia io a dimostrarlo,deve essere la banca a farmi avere i documenti richiesti. |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/09/2009, ore 00:12
Non ti offendere, ricominciamo da capoquanto ti chiedono in termini economici?vero che sei dalla parte della ragione sotto il profilo del diritto, ma comprendendo la cifra reclamata si possono fare molte considerazioni:1) se vale la pena di affrontare spese legali2) se per caso vista la cifra magari la banca non procederà oltre |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/09/2009, ore 09:31
scusate ma una cosa non mi è chiara:quando è venuta a mancare la mamma il conto è stato chiuso o no?perchè se all'epoca il conto è stato chiuso NULLA PUò PIù pretendere la banca SE SI HA LA RICEVUTA DI CHIUSURA CONTO. |
||||
|
Rev.0 Segnala
28/09/2009, ore 14:40
PERCHE' NON TI AFFACCI DIRETTAMENTE IN FILIALE. SPESSO PER OTTENERE DEI DOCUMENTI BISOGNA SIGLARE APPOSITI MODULI IN BANCA (QUASI SEMPRE PER ACCETTAZIONE DELLE EVENTUALI SPESE). SENZA TALE CONSENSO, LA BANCA NON DA' CORSO ALLA RICERCA. ALTRA COSA: IN FILIALE TROVI SEMPRE UNA PERSONA CHE HA INTERESSE MOLTO RELATIVO A SISTEMARE LA FACCENDA, SE NON PAGHI POTRESTI ANCHE ESSERE SEGNALATA. QUINDI, DATTI UNA MOSSA E NON ASPETTARE LORO, VERIFICA DIRETTAMENTE. |
||||
|