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Salve a tutti, avrei bisogni di un aiuto da parte di qualcuno piùcompetente di me in materia legale.Allora...la mia disavventura inizia circa un anno fa, quando decido difarmi tentare dall'offerta di H3g che prevedeva la possibilità disottoscrivere un contratto di telefonia mobile a condizioni(apparentemente) vantaggiose, avendo in comodato d'uso un cellulareMotorola E1000. L'offerta permetteva di risparmiare 50€ qualora sifosse scelto di utilizzare l'addebito su carta di credito come metododi pagamento.E' andato quasi tutto bene fino alla fine di gennaio, nel senso che eroabbastanza soddisfatto del servizio ma cmq i costi erano superiori aquelli previsti.A metà gennaio, la prima sorpresa: mi arriva un msg in cui si dice(quasi testualmente) che il metodo di pagamento non risultava valido eche occorreva che gli inviassi un modulo rid firmato dalla mia banca oun numero di conto corrente perchè potessero addebitarmi l'ultimafattura (che sarebbe scaduta dopo un mese).Controllo il plafond della mia carta, tutto in regola. Mi dico, bah, sisaranno sbagliati.Mando una mail al servizio clienti Tre, e vengo richiamato da unasolerte signorina che mi spiega che "l'autorizzazione ad addebitare iltraffico da me fatturato sulla mia carta di credito è saltata". C'eraquindi bisogno che inviassi loro (questa è bellissima) "la fotocopiadi una NUOVA carta di credito", tramite fax su un numero verde. Allamia protesta che io possedessi SOLO quella carta, che il plafondmensile era ben lungi dall'essere raggiunto e che non aveva quindisenso che re-inviassi loro la fotocopia della carta di credito i cuidati erano già da quasi un anno in loro possesso (soprattuttoconsiderando che non ho la minima voglia di inviare dati tantosensibili su di un canale di comunicazione così insicuro), lasignorina risponde con la medesima richiesta ("occore che ci mandi lafotocopia di una nuova ecc...").Da allora, ho avuto un fitto scambio di mail con il servizio clienti,spiegando ogni volta che non c'era bisogno di inviare una nuova carta,che in ogni caso non avevo altre carte da utilizzare in alternatva, chepotevano in ogni momento prelevare la somma dovuto. Alla scadenza dellafattura, mi è stato sospeso il servizio. A quel punto ho inviatotramite fax, al servizio clienti, una nuova richiesta perchèutilizzassero le coordinate già in loro possesso per provvedereall'addebito della somma dovuta, firmando la richiesta, allegandodocumento di identità e copia dell'infinito scambio epistolare.Inoltre, chiedevo loro di riattivare immediatamente il servizio sospesoper cause non imputabili alla mia volontà, riservandomi diintraprendere le azioni che avrei ritenuto opportune in caso contrario.Ovviamente, non ho ricevuto risposta. Ho provato a chiedere aiuto alcentro Tre presso il quale avevo stipulato il contratto (per modo didire, visto che non ho MAI avuto modo di vedere uno straccio dicontratto ne di firmarlo), sperando magari che loro potesseroreinserire i dati della mia carta di credito (come fatto al momentodell'attivazione), ma anche loro si sono dovuti arrendere. In pratica,l'unica soluzione dovrebbe essere quella di farmi una nuova carta dicredito e di spedire loro le cordinate tramite fax. Inoltre, dovreiprovvedere nel frattempo a pagare tramite bonifico le fatture che sonoancora in sospeso.In virtù del fatto che loro mi hanno sospeso il servizio, non avreialcuna voglia di effettuare il pagamento tramite bonifico, perchè misembrerebbe di dar loro ragione, quando invece, per motivi che ancorami sfuggono, mi ritrovo da mesi senza poter usare il mio cellulare.Quello che vorrei, a questo punto, è che loro mi addebitassero lefatture sulla mia carta di credito, e disdire il contratto senza pagarepenale (il contratto era di durata minima 24 mesi), in quanto ritengoche loro l'abbiano violato richiedendomi "in corsa" il cambio delmetodo di pagamento, e sospendendomi arbitrariamente il servizio).Stamane, infine, mi è arrivata una raccomandata i cui mi si chiede dipagare la somma contestata entro 2 giorni, altrimenti sarebbero ricorsiin società specializzate in recupero crediti.Ora, vorrei chiedervi:1) Ho torto? Cioè, loro hanno il diritto di chiedermi l'invio dei datirelativi ad una nuova carta di credito (o anche a quella vecchia) inqualsiasi momento e senza motivo?2) A cosa vado incontro se non pago entro 2 giorni?3) A chi potrei rivolgermi? Io pensavo di mandare una raccomandatalunedì sintetizzando quanto ho scritto sopra, allegando mail e fatturee mettendo in conoscenza qualche autorità, ma non so se è la cosamigliore da fare, ne chi mettere in conoscenza.4) Voi cosa fareste al posto mio?Grazie di cuore per l'attenzione, e scusate per il post lungo e noiosoLuigi

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